Tra poco più di un mese arriva Mango a scaffale

Prodotti

A fine ottobre in Italia debutterà Samsung Omnia W, il nuovo Windows Phone aggiornato alla versione 7.5 (Mango) con 500 novità

Windows Phone 7.5, noto con il nome in codice di Mango, è in arrivo. A fine ottobre in Italia debutterà Samsung Omnia W, il nuovo Windows Phone aggiornato alla versione 7.5 (Mango) con 500 novità. Il prossimo smartphone di Samsung, motorizzato con Soc single-core a 1.4 GHz, ha dimensioni di 115.97 x 58.8 x 10.9 mm, pesa 115,3 grammi e supporta il 3G (HSPA+ fino a 14.4 Mbps in download e fino a 5.76 Mbps in upload).

Avrà come punto di forza uno schermo Super AMOLED da 3,7 pollici (800 x 480 pixel). Dotato di 512 MB di RAM e 8 GB di memoria per l’archiviazione dati, è equipaggiato con due fotocamere, una retro da 5 megapixel con flash LED e autofocus (cattura video a 720p e 30 fps), più una fotocamera VGA sulla parte frontale per videochiamare. E’ corredato di A-GPS, mentre la connettività è affidata ail WiFi 802.11 b/g/n, il Bluetooth 2.1 e porta USB 2.0. Lo completano accelerometro, magnetometro e giroscopio. La batteria è da 1500 mAh.

L’esperienza Web è stata ottimizzata grazie all’integrazione del browser Internet Explorer 9 e di Bing come motore di ricerca online.

Di Mango abbiamo già ampiamente parlato, ma in sintesi possiamo ricordare come l’interfaccia utente sia composta da grandi tasselli di un mosaico che si possono scorrere, spostare e muovere sullo schermo con il semplice tocco di un dito e che attivano le relative funzionalità. Grazie a People Hub si potrà accedere subito ai social network cui si è registrati (Facebook, Twitter, LinkedIn) o a Windows Live e a tutti i suoi servizi correlati; Office Hub invece consente di portare la produttività da ufficio, sullo smartphone, con accesso a Windows Live Sky Drive, lo storage remoto da 25GB per l’archiviazione gratuita di qualsiasi tipo di file, dai documenti alla musica ai video registrati con la foto-videocamera integrata nel telefono. La versione mobile di Office permette invece l’apertura, modifica o creazione di documenti Word, Excel, PowerPoint e One Note, per la memorizzazione di appunti vocali.

Samsung Omnia W con Mango
Samsung Omnia W con Mango

Le altre aree specializzate incluse in Mango sono dedicate al divertimento e allo svago: Picture hub, Music Hub e Video Hub e Game Hub, quest’ultima integrata con i servizii Xbox Live per giocare e comunicare online mentre si gioca.

Al momento Windows Phone Market rende disponibili per il download, gratuito e non, di oltre 30mila applicazioni per migliorare, personalizzare e aumentare le funzionalità del proprio smartphone. Già preinstallate in Samsung Omnia W, invece, gli utenti troveranno anche applicazioni sviluppate appositamente da Samsung e che spaziano tra diversi ambiti, dall’informazione di Now 2.0 (news su borsa, meteo e attualità) e RSS Time (rss feed reader con opzione di condivisione immediata su Facebook o tramite email), alla socialità di Samsung AllShare, che consente di condividere con altri dispositivi basati su DLNA contenuti di ogni tipo in pochi istanti. Samsung eBook client (disponibile in Samsung zone), Video Call (per effettuare videochiamate in 3G) e Mini Diary (un diario virtuale in grado di accogliere non solo annotazioni testuali, ma anche multimediali) completano la panoramica delle app preinstallate.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore