Traffico da bollino rosso per ‘IL CENTRO’ di Arese

Retail
1 7 Non ci sono commenti

Primo fine settimana per il centro commerciale più grande d’Europa aperto ad Arese. Traffico in tilt e ressa per arrivare ai negozi

Traffico da bollino rosso e ressa ai negozi per il nuovo mega centro commerciale aperto ad Arese lo scorso 14 aprile. Stiamo parlando di un’apertura annunciata da mesi e di un centro commerciale, il più grande d’Europa, che di certo ha suscitato tanta curiosità, sia per la collocazione strategica, sia per lo spazio, altrettanto illustre, che sta occupando.

Si parla della zona che fu dell’Alfa Romeo. Insomma, le aspettative non si sono fatte attendere e la ressa che si è recata a ‘IL CENTRO’, questo il nome del centro commerciale, durante lo scorso fine settimana non ha lasciato indifferenti e ha fatto parlare di se. Code sulle strade e code per raggiungere i negozi; qualche parola di troppo e code anche di ore solo per gustare del pollo fritto. Insomma, una ressa da stadio.

Il Centro - Arese
Il Centro – Arese

Dal sito Internet del centro commerciale vi è una sorta di informativa su come raggiungere il centro anche con mezzi alternativi all’auto ma queste informazioni non sono bastate a intasare strade e autostrade. Un po’ c’era da aspettarselo, la curiosità in fondo è stata solleticata e non poco e da parecchi mesi a questa parte. Ora sarà il tempo a dover dire la sua. Dal sito si evincono già parecchi appuntamenti che tendono a solleticare la curiosità dei consumatori e dei clienti.

Novanta mila metri quadrati, 6 mila posti auto, 25 punti di ristoro e 200 negozi. Sono questi i numeri de “IL CENTRO” di Arese, il più grande centro commerciale d’Europa che aprirà ufficialmente i battenti il 14 aprile 2016 alle ore 9. Progettato da Michele De Lucchi, architetto di fama internazionale, “IL CENTRO” prende ispirazione dalle antiche corti lombarde e dalla villa Valera con il suo borgo. Il concept architettonico si contraddistingue per il sistema di piazze, ognuna con una propria identità e tutte luoghi di aggregazione, infatti è lì che trovano posto oltre 200 negozi, 25 ristoranti, un centro diagnostico, un polo sportivo e diverse aree gioco.

Il Centro - Arese
Il Centro – Arese

L’intera struttura è stata progettata e costruita seguendo rigidi criteri di risparmio energetico e bio-sostenibilità, a spiccare su tutto è la copertura realizzata in Glulam: un legno lamellare realizzato con materiali sostenibili e per la prima volta applicato per un centro commerciale. Dove oggi si estende la più grande galleria commerciale d’Italia, prima si costruivano automobili leggendarie. Fino al 2002, infatti, quest’area era la dimora dell’Alfa Romeo e anche se la fabbrica non esiste più, la passione per i motori è rimasta.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore