Traide è ufficialmente di Tech Data

News

Tech Data ha perfezionato l’acquisto dell’olandese Triade pagando circa 43 milioni di euro. Brightstar Europe ha pagato circa 40 milioni di euro (54 milioni di dollari) per MCC

Tech Data ha annunciato il perfezionamento dell’acquisizione dell’olandese Triade, un portafoglio detenuto privatamente di importanti distributori a valore aggiunto di prodotti di elettronica di consumo, mobilità e tecnologia IT nel Benelux, in Danimarca e in Norvegia.

Inoltre, Brightstar Europe, una joint venture tra Brightstar e Tech Data Corporation, ha completato l’acquisizione delle filiali di Triade Mobile Communication Company e M.C.C. Belgium (“MCC”), specialisti della mobilità in Benelux. Gli accordi per queste acquisizioni erano stati annunciati il 3 agosto 2010.

Tech Data ha pagato circa 43 milioni di euro (58 milioni di dollari) per Triade, mentre Brightstar Europe ha pagato circa 40 milioni di euro (54 milioni di dollari) per MCC.

Nei dodici mesi conclusi il 31 gennaio 2010, Triade (compresa MCC) ha generato un fatturato pari a 929 milioni di euro (circa 1,2 miliardi di dollari), distribuiti come segue per gruppo di prodotti: circa il 35 per cento elettronica di consumo, il 39 per cento telefonia mobile e il 26 per cento IT.

I risultati di Triade (esclusa MCC) saranno consolidati nel bilancio Tech Data dopo la data di acquisizione e si prevede che contribuirà all’utile di Tech Data, escludendo i costi di acquisizione e integrazione.

L’acquisizione di MCC da parte di Brightstar Europe rappresenta la prima acquisizione diretta di questa joint venture; i risultati di MCC non saranno quindi consolidati nel bilancio di Tech Data. Tech Data registrerà il 50 per cento dell’utile di MCC mediante una voce “utile/(perdita) da joint venture” sotto l’utile di esercizio.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore