TravelMate X349, Acer inaugura così la nuova serie X per il business

Prodotti
0 0 Non ci sono commenti

Acer TravelMate X349 è il primo laptop della nuova serie business X3 e sarà disponibile in Emea da Settembre. I tratti distintivi della proposta

Saranno disponibili al rientro delle vacanze, da settembre, i nuovi laptop per il business Acer Travelmate X3. Un comparto, quello dei laptop per le aziende, su cui Acer punta molto, con una strategia oculata, già presentata in occasione della presentazione di NewYork. Il primo modello è Acer TravelMate X349. Si tratta di un notebook con lo chassis in alluminio dalla finitura spazzolata, con lo spessore inferiore ai 18mm per un peso di 1,5 Kg e un’autonomia fino a 10 ore, in modo da consentire ai professionisti di lavorare tutta la giornata anche senza ricarica.

I nuovi laptop TravelMate X349 arrivano con Cpu Intel Core di 6a generazione, dischi SSD e memorie DDR4 che possono essere scelti con capacità fino a 512 Gbyte e fino a 8 Gbyte per quanto riguarda la RAM; il display IPS ha risoluzione full hd, che permette la rotazione fino a 180 gradi in modo da adagiare completamente il laptop sulla scrivania. La tastiera è retroilluminata a LED e un ampio touchpad completano la soluzione.

TravelMate X349
TravelMate X349

La sicurezza in ambito business è garantita dal sensore per la lettura delle impronte digitali, inoltre questo modello supporta Windows Hello e TPM 2.0 con la protezione crittografica in hardware.

Oltre a queste soluzioni si aggiunge Acer ProShield Manager, la suite di strumenti per la gestione e la protezione dei dati sensibili di Acer che lavora insieme con Office Manager per distribuire su tutti gli Acer installati all’interno dell’azienda i criteri di protezione e monitorare le attività da una semplice interfaccia.

Gli utenti che utilizzano Skype per contattare fornitori e partner possono contare su uno strumento certificato Skype for Business, con la Webcam HDR 720p. Per quanto riguarda le interfacce, TravelMate X349 è già dotato della porta USB Type-C, per sfruttare anche la Dock Acer USB Type-C. Consigliamo, ove possibile di scegliere laptop e due-in-uno con questa interfaccia che garantisce throughput elevati e il collegamento anche di due display 4K, anche perché la vedremo sempre più spesso in futuro e abbiamo già iniziato a trovarla anche sugli smartphone di fascia alta.

Acer TravelMate X349 sarà disponibile da settembre sul canale, nella regione Emea a partire da 889 euro (Iva esclusa).

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore