Tre novità da eBay.it per incentivare i venditori professionali

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Le novità, disponibili sul sito italiano di eBay a partire da aprile, interesseranno nello specifico tre principali aree: la protezione dei venditori, il miglioramento dell’esperienza d’acquisto e nuovi strumenti di vendita

Venditori professionali alle prese con il commercio elettronico. Per incentivarne l’attività, eBay.it introdurrà alcune nuove funzionalità per permettere ai venditori di incrementare il loro business.

Le novità, disponibili sul sito italiano a partire da aprile, interesseranno nello specifico tre principali aree: la protezione dei venditori, il miglioramento dell’esperienza d’acquisto e nuovi strumenti di vendita.

Riguardo alla protezione dei venditori, la prima modifica a essere attivata sarà quella relativa alle procedure di rilascio del feedback da parte dell’acquirente. Sarà infatti possibile ricevere automaticamente cinque stelle nella categoria comunicazione della valutazione dettagliata quando la transazione soddisferà alcuni criteri specifici, come per esempio il tempo di spedizione in un giorno e l’utilizzo di PayPal come metodo di pagamento.

Contemporaneamente sarà attivata la rimozione istantanea del feedback dell’acquirente in caso di oggetto non pagato.  Nell’ambito del miglioramento dell’esperienza d’acquisto una modifica riguarderà la qualità dell’inserzione: sarà infatti possibile inserire maggiori specifiche dell’oggetto per rendere più intuitive e facili le ricerche.

Questa scelta è stata dettata dalla consapevolezza che oltre il 41% degli acquirenti utilizza la barra di navigazione a sinistra della pagina per la ricerca e, grazie alle modifiche che saranno introdotte, gli oggetti messi in vendita appariranno più pertinenti alle ricerche. La nuova impostazione aiuterà anche le ricerche tramite mobile, effettuate da oltre 58 milioni di persone che hanno scaricato l’app eBay a livello mondiale.

Un’altra modifica di grande aiuto per i venditori, è l’introduzione delle inserzioni con varianti, ovvero la possibilità di creare un’inserzione unica per diverse varianti dello stesso prodotto, ad esempio colore o taglia. Così facendo si risparmia sul costo delle inserzioni, sul tempo di creazione, e si può anche assegnare un prezzo diverso ad ogni variante. Nell’area dei nuovi strumenti di vendita, infine, la novità principale riguarda l’introduzione di un nuovo strumento, il gestore delle regole di vendita, con il quale sarà possibile modificare contemporaneamente le regole di più inserzioni. Questo nuovo sistema consentirà di creare e gestire un profilo con determinate condizioni di vendita e applicarlo alle inserzioni desiderate; da quel momento in poi un eventuale cambiamento del profilo sarà applicato a tutte le inserzioni coinvolte.

Nel corso del 2012 eBay introdurrà una serie di miglioramenti volti a semplificare le vendite internazionali. Una delle principali missioni di eBay è, infatti, quella di permettere ai venditori professionali di accedere in maniera sempre più facile alle vendite oltreconfine. Nella nuova pagina dedicata è possibile trovare le strategie migliori per vendere in tutto il mondo, raggiungere con un’inserzione 97 milioni di clienti, aumentare le vendite espandendo la propria attività in nuovi mercati e scoprire nuove nicchie di domanda per i propri prodotti.

Autore: Channelbiz
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