Tre nuovi Committenti per gruppo Evoluzione

NewsRetail

L’insegna dixe del Gruppo Evoluzione si arricchisce di tre nuovi Committenti in Piemonte, Campania e Sicilia

Il Gruppo Evoluzione annuncia l’ingresso di tre nuovi importanti Committenti che fanno segnare dodici nuove insegne dixe in più tra Piemonte, Campania e Sicilia.

A Canelli, in provincia di Asti, ha sede Alciati Group, da quasi quarant’anni sul mercato degli elettrodomestici e dell’elettronica di consumo ma che da 3 anni si è specializzato esclusivamente nel bianco e incasso. Gianluca Alciati, Amministratore Unico e il padre Walter, Direttore Commerciale e Acquisti, hanno sempre puntato ad avere prodotti di elevata qualità abbinati a un servizio eccellente, conquistando nel tempo la fiducia di tantissimi clienti.

In Via Pierino Testore 56/58, in una zona commerciale limitrofa al centro di Canelli c’è la sede principale di Alciati Group con gli uffici amministrativi e commerciali, un magazzino di circa 500 mq e un Punto Vendita di 400 mq, 3 vetrine e un ampio parcheggio dedicato. Vi lavorano due assistenti alla vendita che seguono il Cliente durante tutte le fasi d’acquisto accompagnandolo tra i prodotti delle migliori marche distribuiti lungo le corsie in modo ordinato e suddivisi per tipologia tra free standing e built in.

Oltre al Punto Vendita di Canelli Alciati Group, ne ha altri 8 di proprietà che affiancano allo storico marchio l’insegna : tre a Torino città, due nelle vicinanze, uno ad Asti, uno ad Alessandria e uno a Genova dove, a settembre, ne verrà aperto un altro. Tutti hanno un’estensione che va dai 400 ai 500 mq e tutti vendono esclusivamente bianco e incasso.  In Campania, a Casoria (NA), SVE Group  diventa Committente del Gruppo Evoluzione acquisendo l’insegna per i suoi 2 Punti Vendita di Napoli e di Torre del Greco.
Nato nel 2004 grazie all’iniziativa imprenditoriale di tre soci, Sve Group si occupa di distribuzione all’ingrosso. A Casoria può contare su un magazzino di circa 2000 mq, 100 mq di uffici e impiega complessivamente 12 persone.

Nel 2009 vive il primo grande cambiamento quando il Socio Erminio Balbi diventa Amministratore della Società. In un anno il fatturato aumenta di oltre il 60% e viene messo in cantiere un piano per lo sviluppo della vendita al dettaglio. Nel novembre 2010 viene aperto il primo Punto Vendita a Napoli, all’interno della Stazione Centrale. 800 mq di esposizione dove grandi e piccoli elettrodomestici, televisori, hi-fi, telefonia, fotocamere e computer sono organizzati secondo un’ordinata divisione degli spazi seguendo un percorso obbligato che dall’ingresso conduce alle casse. 12 addetti accolgono la Clientela e la guidano nelle scelte d’acquisto.

Nel 2011, a Torre del Greco, al numero 82 di via Giovanni XXIII, in una zona limitrofa al centro cittadino ma di grande passaggio, inaugurano un nuovo Punto Vendita di 450 mq dal layout classico e che vede impiegate 3 persone. In provincia di Messina, a Tremestieri, il nuovo Committente è la Commerciale Gicap, una grande realtà del territorio nata per la vendita all’ingrosso e specializzatasi nel corso degli anni nella Grande Distribuzione. Tra le numerose insegne che conta, Qui Tron è quella specializzata nell’elettronica ed elettrodomestici nata nel 2008 con un Punto Vendita a Giardini Naxos (ME) all’interno di una struttura commerciale situata vicino all’ingresso dell’autostrada che attraversa la Valle dell’Alcantara raccogliendone il bacino d’utenza. Carmelo Smiroldo, Responsabile del Punto Vendita, che acquisisce l’insegna , ci descrive uno spazio di circa 800 mq dove poter trovare Bianco, Bruno, piccoli e grandi elettrodomestici, computer, telefonia e accessori delle migliori marche, divisi per tipologia e sistemati in modo ordinato e ben organizzato. Il layout del negozio prevede l’ingresso allineato alle 3 casse e un ampio spazio dove muoversi tra i prodotti esposti.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore