Trend Micro aggiorna il calendario della formazione

News

Trend Micro ha presentato il calendario dei seminari web e dei Pro Technical Day, il primo dei quali si terrà a Milano il prossimo 16 febbraio e sarà dedicato a Deep Security 8.0 – Secure Cloud

Anno nuovo, nuovi corsi di formazione per il canale di Trend Micro. Mentre il primo seminario web (Deep Security 8.0) si terrà il prossimo 16 febbraio, il primo Pro Technical Day (Deep Security 8.0 – Secure Cloud) si terrà il 24 febbraio a Milano e il 1 marzo a Roma. Sono questi i primi appuntamenti messi in campo per i partner già legati al mondo Trend sia ai prospect sull’offerta di soluzioni Trend Micro, rivolte alle aziende di tutte le dimensioni.

Le attività di formazione aiutano anche a preparare i partner ai training di certificazione e permettere loro di specializzarsi ancora di più. Il nuovo programma di canale Trend Micro prevede, infatti, livelli di partnership in relazione ai livelli di certificazione e grazie a queste i partner potranno trarre ancora più profitto dal rapporto con il vendor.

Le attività di formazione Trend Micro rispondono come sempre ai trend tecnologici di maggior attualità e hanno l’obiettivo di specializzare i partner nelle aree chiave del mercato: Cloud & Data Center Security, End Point & Mobility, Network & Systems Security, Data Protection e Smb. L’offerta formativa prevede la doppia formula dei corsi on-site, i “Pro Technical Day” e dei “Seminari Web” online.

I Pro Technical Day sono corsi di una giornata che si svolgono presso le sedi Trend Micro di Milano e Roma, ed hanno lo scopo di approfondire le conoscenze dei partner sulle sfide poste dalle nuove frontiere della tecnologia e su come affrontarle in tutta sicurezza con soluzioni sviluppate ad hoc per proteggere ambienti virtualizzati e in-the-cloud. Durante queste giornate sono previsti anche i cosiddetti “hands on lab”, momenti in cui i partecipanti potranno “toccare con mano” le soluzioni Trend Micro installate su pc e messe a loro disposizione per verificarne direttamente le caratteristiche e il funzionamento.

Oltre a Deep Security 8.0 – Secure Cloud, alle date riportate sopra, ci sarà un approfondimento su OSCE 10.6 il 24 maggio a Milano e il 31 a Roma, infine il Web & Messaging Gateway il 3 ottobre a Milano e il 10 a Roma. I posti sono limitati, per registrarsi o per ulteriori informazioni è possibile contattare Trend Micro all’indirizzo: partner@trendmicro.it

I Seminari Web, sessioni online della durata di un’ora circa, offrono invece ai rivenditori la possibilità di usufruire, comodamente dal proprio ufficio, di una “formazione in pillole”. I partecipanti potranno interagire direttamente via chat con il conduttore del seminario per porre domande o chiarire qualsiasi dubbio. Saranno affrontate anche eventuali problematiche tecniche legate alle soluzioni e come gestirle in una logica di troubleshooting. Le altre date sono: il 26 marzo il seminario su Safesync for Business, il 10 maggio quello su Offerta SaaS – Hosted Email Security e Worry Free Business Security Services. Il 5 luglio su Deep Security 8.0, il 13 settembre su WFBS 7.X e l’8 novembre su Virtual Appliance: IWSVA & IMSVA.
Per maggiori informazioni e per iscriversi ai seminari web
http://it.trendmicro.com/it/webinars/

Autore: Redazione
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore