Trend Micro e la formazione per vendere meglio

Strategie
Maurizio Martinozzi, Trend Micro

Trend Micro presenta Maurizio Martinozzi, manager sales engineering , a capo del team presales è responsabile dell’area formazione della società. Le minacce alla sicurezza delle impresa sono cambiate e la condivisione dell’informazione sui nuovi scenari fa la differenza

Formazione e fidelizzazione del canale. Trend Micro presenta Maurizio Martinozzi, manager sales engineering , a capo del team presales è responsabile dell’area formazione della società. Le minacce alla sicurezza delle impresa sono cambiate e la condivisione dell’informazione sui nuovi scenari fa la differenza.

Si pensi al Byod, al mondo consumer alla mobile c’è qualcosa di insito nella tecnologia , nuove modalità di minaccia e la contaminazione di obiettivi sensibili. Trend Micro ha proprio di recente lanciato il calendario dei corsi di formazione che sottolineano l’impegno nei confronti del canale di Trend Micro. Le nuove iniziative formative saranno realizzate nel corso dell’anno, con l’obiettivo di aggiornare i Partner sull’ampia offerta di soluzioni Trend Micro, rivolte ad aziende di tutte le dimensioni.

Maurizio Martinozzi, Trend Micro
Maurizio Martinozzi 

Grazie a un ricco calendario di corsi online e offline, che prevede circa 20 appuntamenti dedicati, i rivenditori potranno approfondire l’evoluzione dei nuovi trend informatici e scoprire come l’adozione delle soluzioni Trend Micro comporti vantaggi significativi nei nuovi scenari della consumerizzazione, virtualizzazione, cloud computing e consenta di affrontare le nuove tipologie di attacchi alla sicurezza, come le minacce costanti evolute (APT).

Oltre che ad arricchire le conoscenze tecniche, i momenti di formazione proposti da Trend Micro servono a consolidare la partnership con i rivenditori, mettendoli nelle condizioni di offrire ai propri clienti non solo tecnologie all’avanguardia, ma anche un approccio consulenziale e preparando i Partner ai training di certificazione per specializzarsi ancora di più nel mercato della sicurezza. I Web Seminar, invece, sono sessioni online della durata di un’ora, che offrono la possibilità di usufruire, dal proprio ufficio o ovunque ci si trovi, di una “formazione in pillole”.

Trend Micro fa formazione anche ai distributori a valore aggiunto e alle loro figure tecniche affinchè poi facciano formazione ai reseller. “Presso alcuni distributori a valore aggiunto abbiamo installato demo lab”, dice Martinozzi.

I temi affrontati riguarderanno le nuove frontiere della tecnologia e le soluzioni sviluppate ad hoc per proteggere ambienti virtualizzati e in-the-cloud e sono connessi ai trend e agli scenari del momento. A Roma e Milano facciamo incontri online, spiega Martinozzi. “Nei corsi di formazione tendiamo a spiegare le problematiche in cui si possono trovare gli utenti finali e far capire quali possano essere le soluzioni adottate con Trend Micro”.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore