Trend Micro e Qualys insieme per la sicurezza completa

News

Trend Micro pacchettizzerà e commercializzerà una propria versione della QualysGuard IT Security and Compliance Suite insieme all’offerta Trend Micro Enterprise Security

Trend Micro amplia l’offerta nell’ambito della sicurezza e della conformità grazie a un accordo strategico concluso con Qualys, società che opera nell’ambito delle soluzioni on-demand per la gestione della conformità e del rischio di sicurezza It.

Secondo i termini dell’accordo, Trend Micro pacchettizzerà e commercializzerà una propria versione della QualysGuard IT Security and Compliance Suite insieme all’offerta Trend Micro Enterprise Security dedicata alla conformità, mettendo a disposizione dei clienti di tutto il mondo una soluzione ancora più completa e affidabile.

Questa alleanza permetterà a Trend Micro di offrire alle aziende un ventaglio ancora più ricco di funzionalità per la conformità alla sicurezza It comprensivo di gestione delle minacce e delle vulnerabilità, compensazione di analisi e controlli, e reporting e presentazioni per aderire ai requisiti GRC (Governance, Risk and Compliance).

La soluzione QualysGuard IT Security and Compliance Suite automatizza l’intero processo di gestione delle vulnerabilità e di conformità alle policy offrendo funzioni di rilevamento e mappatura della rete, prioritizzazione delle risorse, report delle valutazioni delle vulnerabilità e tracking della conseguente neutralizzazione sulla base dei rischi di business.

Le funzioni di conformità alle policy permettono ai responsabili della sicurezza di verificare, implementare e documentare la conformità alle policy di sicurezza interne e alle normative esterne.Trend Micro Enterprise Security è una proposta integrata di prodotti, servizi e soluzioni per la protezione dei contenuti basata sull’infrastruttura Trend Micro Smart Protection Network.

Questa offerta integrata aiuta i clienti a essere conformi e sicuri affrontando un’ampia gamma di controlli di conformità, favorendo l’innovazione aziendale, e garantendo la massima protezione possibile a fronte della minima complessità.

La versione di QualysGuard con marchio Trend Micro è attesa nel corso del secondo trimestre dell’anno. Nel secondo semestre è inoltre in previsione la disponibilità di una soluzione integrata Trend Micro-Qualys che farà parte dell’offerta Trend Micro per la sicurezza hosted.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore