Trend Micro invita il canale a scoprire come funzionano i nuovi attacchi

News

Tre tappe a Milano, Padova e Roma, per spiegare al canale come funzionano i nuovi attacchi, cosa fare in caso di infezione e come proteggersi e prevenire il furto dei dati, attraverso i casi studiati dagli esperti Trend Micro. La prima data è il 15 Aprile 2015 nel capoluogo lombardo

 Trend Micro alza il sipario su “Cryptolocker: conosci il tuo avversario, proteggi i tuoi clienti”, tre tappe riservate al canale per approfondire il tema dei ransomware, degli APT e degli attacchi mirati.

L’iniziativa formativa è gratuita e permetterà di scoprire come funzionano i nuovi attacchi, cosa fare in caso di infezione e come proteggersi e prevenire il furto dei dati, attraverso i casi studiati dagli esperti Trend Micro, approfondimenti tecnici e best practice.

A Milano, si terrà il 15 Aprile 2015 presso lo  Spazio Anni Luce in Via G. Sirtori 32; due giorni dopo, il 17 Aprile sarà la volta di Padova presso Villa Ottoboni in Via E. Ramin 1 e, infine, a Roma il 21 Aprile 2015 presso Officine Farneto in Via dei Monti dellaFarnesina, 77.ces, pubblico, evento, formazione, roadshow@shutterstock

A Milano sarà presente anche Marco Balduzzi, Senior Security Researcher Global di Trend Micro, che illustrerà gli ultimi scenari del deep web e dell’informatica underground.

Trend Micro prosegue così il suo impegno nel supportare il canale, con attività che hanno l’obiettivo di fornire strumenti e soluzioni in grado di rispondere alle esigenze di un mercato e di un panorama delle minacce in perenne evoluzione.

“Negli ultimi mesi Cryptolocker ha colpito numerose aziende italiane. Oggi più che mai è importante capire come rispondere proattivamente a questo tipo di attacchi, che danneggiano prima di tutto la produttività e il business delle organizzazioni. I nostri partner sanno di poter contare sulla nostra esperienza di oltre 26 anni nella progettazione di soluzioni di sicurezza intelligenti e all’avanguardia. Per questo crediamo fortemente nelle iniziative di formazione, per essere ancora più vicini e permettere al canale di supportare al meglio i clienti” ha dichiarato Lisa Dolcini, Channel Marketing Manager Trend Micro.

 

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore