Trend Micro rinnova l’offerta di sicurezza per le Pmi

News

Trend Micro ha presentato la nuova versione di Worry-Free Business Security. I partner possono aggiungere clienti alla loro console durante la fase iniziale di installazione di Worry-Free Business Security

Trend Micro ha presentato la nuova versione di Worry-Free Business Security, l’offerta di sicurezza dedicata alle Pmi.

La novità sta nel fatto che questa versione è ora potenziata con funzionalità avanzate basate sulla piattaforma in-the-cloud Trend Micro Smart Protection Network.

Questa infrastruttura di sicurezza innovativa adotta un approccio esclusivo per bloccare minacce Web, virus, spyware, e spam prima che raggiungano le reti aziendali.

La Smart Protection Network rappresenta la base portante delle tecnologie integrate in Worry-Free Business Security. Insieme alla funzione Web Threat Protection, una difesa automatica all-in-one contro un ampio ventaglio di minacce, e alla facilità di gestione caratterizzata da “amministrazione zero”, Trend Micro Worry Free Business Security 6.0 offre una serie di nuove funzionalità:
URL Filtering, funzione esclusiva di Trend Micro, difende la produttività aziendale e integra un livello aggiuntivo di protezione contro le minacce Web bloccando, in maniera proattiva, tutti i siti che risultano rischiosi, inadeguati e non strettamente correlati alle attività di business. Gli utenti possono configurare il filtro per quanto concerne il livello di difesa, le regole e la suddivisione delle fasce orarie dedicate al business e al tempo libero.
Smart Scan, funzione basata su Smart Protection Network, integra un approccio rivoluzionario per una protezione sensibilmente più efficace rispetto alle soluzioni antivirus convenzionali. Smart Scan esegue scansioni più rapide e aggiornamenti più frequenti per identificare e rimuovere tempestivamente il sempre più nutrito numero di minacce, minimizzando al contempo l’impatto sulle prestazioni dei computer protetti.
Smart Feedback, un’altra tecnologia basata sulla Smart Protection Network, è un’esclusiva Trend Micro che fornisce un feedback semplice e automatico delle problematiche e degli eventi relativi alla sicurezza per un’analisi rapida e la formulazione immediata di aggiornamenti volti alla tutela di tutti gli utenti. Smart Feedback identifica le nuove minacce in maniera molto più rapida con l’obiettivo di proteggere rapidamente i clienti. Identificare e reagire alle minacce con tempestività significa proteggere più velocemente ed efficacemente.

Questa versione ottimizzata della console di gestione Worry-Free Remote Manager, altro componente dell’offerta di prodotti e soluzioni Trend Micro dedicata al canale, fornisce una perfetta integrazione con Worry-Free Business Security 6.0. Worry-Free Remote Manager supporta inoltre Trend Micro InterScan Messaging Hosted Security per il blocco dello spam e di altre minacce email prima che raggiungano la rete. I partner possono facilmente aggiungere clienti alla loro console durante la fase iniziale di installazione di Worry-Free Business Security.
Ecco invece le novità di Worry-Free Business Security 6.0:
USB Device Threat Prevention protegge in maniera automatica server e PC da dispositivi USB infetti bloccando le minacce prima che queste riescano ad autodiffondersi e installarsi sulle reti aziendali. Le minacce provenienti da dispositivi removibili come le chiavette USB sono in netto aumento, un fenomeno che impone alle piccole imprese di non trascurare questa potenziale fonte di infezione.
Completamente rinnovato, Security Dashboard rafforza l’obiettivo di Trend Micro di creare soluzioni con “amministrazione zero” per tutti i clienti di piccole dimensioni. La funzione fornisce infatti una verifica immediata, visivamente chiara, dello status corrente; gli utenti possono consultare una console a semaforo che indica la situazione del momento riducendo al minimo i tempi e le risorse solitamente dedicati a queste attività di analisi.

Worry-Free Business Security 6.0
è già disponibile sul sito Trend Micro. Per informazioni e download visitare: http://it.trendmicro.com/it/home/small-business/ . Il prezzo per utente varia in base al numero di postazioni, e diminuisce sulla base dei volumi acquistati: ad esempio un contratto di licenza annuale di Worry-Free Business Security Standard, per la fascia 11-25 postazioni, costa 45,54 euro a utente; un contratto di licenza annuale di Worry-Free Business Security Advanced, per la fascia 11-25 postazioni, costa 56,93 euro a utente. Il supporto Worry-Free Remote Manager è disponibile insieme a Worry-Free Business Security 6.0. Worry-Free Business Security 6.0 protegge anche le aziende che utilizzano le ultime versioni delle Windows Essential Server Solutions: Microsoft Small Business Server 2008 (per piccole imprese con meno di 75 postazioni PC) e Microsoft Essential Business Server 2008 (per imprese medie con meno 300 postazioni PC); protegge infine anche gli utenti Microsoft Exchange 2007 su Windows Server 2008.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore