Trony Academy, al via il programma di formazione biennale di G.R.E.

News
formazione, meeting@shutterstock

Sviluppato in collaborazione con WebScience e Obiettivo Lavoro, Trony Academy punta su un modello formativo che valorizza gli strumenti di e-learning e le tecniche di auto-apprendimento

Al via Trony Academy, il programma di formazione interna varato da G.R.E. e volto a tutto il gruppo. Coinvolti per due anni saranno i 195 punti vendita e gli oltre 2.500 dipendenti.

Sviluppato in collaborazione con WebScience e Obiettivo Lavoro, Trony Academy punta su un modello formativo che valorizza gli strumenti di e-learning e le tecniche di auto-apprendimento al fine di raggiungere tre macro obiettivi di Gruppo: consolidamento della cultura aziendale, innovazione dei processi interni e incremento progressivo delle performance, sia individuali che di team. Il programma è ad alto coinvolgimento e realizzato interamente on-line.

Grazie a un’interfaccia user friendly sarà fruibile dai professionisti Trony in modo flessibile: in qualsiasi momento della giornata e in modalità multipiattaforma, su PC, smartphone e tablet, ovunque vi sia connessione. Proprio come in un moderno gioco di ruolo, la struttura del progetto punta su gamification ed engagement per rendere ogni sessione di formazione altamente interattiva: attraverso serie successive di moduli –video, podcast, contributi audio e quiz di verifica- ogni professionista Trony avrà l’opportunità di incrementare la conoscenza del settore in cui opera, consolidando competenze e acquisendo giorno per giorno nuove skill  rispetto al mercato e alle mansioni assegnategli.TRONY, viaTorino, Milano

Stefano Belingheri, Direttore Generale G.R.E.
Stefano Belingheri

Approfondimenti su nuovi prodotti e una panoramica costante sulle ultime tecnologiche costituiscono un ulteriore importante step in questo percorso di aggiornamento professionale. Il programma chiama all’azione tutto il Gruppo: manager, soci, direttori e addetti alla vendita, in modalità individuale e di negozio quale espressione primaria di team. Anche a distanza di chilometri, consentirà di instaurare interazione e “competizione” tra colleghi, favorendo scambio di informazioni e massima proattività, con l’obiettivo di anticipare le esigenze del cliente e risolvere agevolmente eventuali passaggi critici.

Studi condotti nel canale eldom, attestano infatti che nel corso degli ultimi anni la richiesta di assistenza in negozio da parte della clientela è stata progressivamente crescente. Una tendenza che –se opportunamente gestita- può generare valide opportunità: sell-out e fidelizzazione in capo al retailer, massima soddisfazione in capo al cliente finale, sempre più alla ricerca di attenzione e competenza. Il Gruppo G.R.E. risponde con Trony Academy.

Compiamo oggi un altro importante passo nel nostro percorso di crescita”, afferma Stefano Belingheri, Direttore Generale di G.R.E.Gli investimenti effettuati negli ultimi anni ci consentono di operare ad ampio raggio come retailer di elettronica: su base fisica, grazie a una rete vendita capillare, via e-commerce, grazie a una piattaforma web comune a tutto il Gruppo. Trony Academy ci aiuterà a trasferire a tutta la rete Trony questo patrimonio di innovazione, sviluppando al contempo nuove e fondamentali competenze professionali. Il mercato è oggi altamente mutevole: formazione, specializzazione e un continuo approfondimento ci consentiranno di affrontare con fiducia qualsiasi futuro scenario”.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore