Trony si fa sempre più social con l’e-commerce

NewsRetail

Nell’implementazione della piattaforma e-commerce Trony, è stata posta attenzione all’aspetto della fruibilità per un’esperienza d’acquisto. La presenza dei social network all’interno del sito rappresenta un ulteriore elemento di “cross-canalità”

Trony si lancia nell’e-commerce con una piattaforma web on line operativa dal 16 luglio che coinvolge tutto il gruppo Trony.

Nell’implementazione della piattaforma e-commerce Trony, è stata posta attenzione all’aspetto della fruibilità per un’esperienza d’acquisto piacevole e coinvolgente e semplice. Convenienza, assortimento e disponibilità sono sempre assicurate. Grazie inoltre alle implementazioni dei prossimi mesi, sarà possibile accedere e navigare nell’e-store anche in mobilità, tramite smartphone e tablet e prenotare i prodotti sui punti di vendita: la strategia cross-canale punta a raggiungere sia la clientela tradizionale sia un pubblico più giovane e sempre connesso, con l’obiettivo di realizzare integrazione tra le attività on-line e quelle off-line.

La presenza dei social network all’interno del sito rappresenta un ulteriore elemento di “cross-canalità” e consentirà l’implementazione di future attività di marketing con risvolti sia on-line sia off-line. Fine ultimo del programma è quello di anticipare le esigenze del cliente, segno di una reale propensione dell’insegna a relazionarsi con l’individuo prima che con l’acquirente. Attenzione anche all’aspetto della supply-chain, ottimizzata per garantire massima efficienza e giungere alla consegna del prodotto acquistato nel più breve tempo possibile: tutto ciò, grazie all’integrazione stabilita tra i sistemi informatici di tutti i soci del Gruppo.   Stefano Belingheri

La Carta Fan rappresenta la chiave d’ingresso nel nuovo mondo e-commerce Trony e costituisce un ulteriore anello di congiunzione tra l’insegna e il proprio pubblico, sia on-line sia off-line. Tra le maggiori potenzialità dello strumento, quelle di consentire il riconoscimento immediato del cliente all’atto del log-in, per offrirgli informazioni personalizzate e ulteriori opportunità.

Si completa oggi un progetto strategico che pone le sue basi nel 2010”. Afferma Stefano Belingheri, Direttore Generale di G.R.E.Una vera e propria evoluzione del nostro business passata da un’attenta fase di analisi e una successiva integrazione delle piattaforme informatiche di tutte i nostri Soci: passaggi fondamentali che ci consentiranno di presentarci al mercato con un programma di loyalty e di e-commerce unico per tutto il Gruppo. Siamo oggi orgogliosi di affermare che G.R.E. è il primo Buying Group in Italia a disporre di un programma integrato – loyalty ed e-commerce – attivo su tutti i punti vendita: un lavoro complesso per un Gruppo delle nostre dimensioni, prova del grande spirito di coesione tra Soci e Sede Centrale”

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore