Trusted Shops, l’e-commerce è più sicuro con il sigillo

News

Trusted Shops verifica che i siti di e-commerce rispettino i diritti del consumatore. Qualora un venditore desideri esporre il sigillo di qualità Trusted Shops è tenuto a assicurarsi che il proprio negozio online risponda agli oltre 70 criteri di qualità previsti

Trusted Shops mette il sigillo di sicurezza a garanzia degli acquisti online. Con oltre 15mila negozi online certificati, Trusted Shops, azienda europea che si occupa della garanzia degli acquisti sicuri, conferisce il suo sigillo di qualità ai venditori online in grado di soddisfare un insieme di criteri di qualità. Trusted shopsTrusted Shops verifica che i siti di e-commerce rispettino i diritti del consumatore. Qualora un venditore desideri esporre il sigillo di qualità Trusted Shops è tenuto a assicurarsi che il proprio negozio online risponda agli oltre 70 criteri di qualità previsti. Tra gli altri parametri, Trusted Shops valuta l’identificabilità dell’offerente, la protezione dei dati, la trasparenza dei prezzi e l’informativa sul diritto di recesso. Inoltre, ogni negozio online certificato offre la protezione acquirenti Trusted Shops che rimborsa il consumatore in caso di mancata consegna o mancato rimborso.commercio elettronico @shutterstock

Nonostante l’attuale momento di crisi, il mercato dell’e-commerce in Italia registra una crescita costante a doppia cifra percentuale. E anche per quanto concerne gli acquisti online, gli italiani, con 1,500 Euro a testa, occupano saldamente le prime posizioni della media europea”, spiega Jean-Marc Noël, co-fondatore e amministratore delegato di Trusted Shops, relativamente all’espansione del raggio d’azione anche in Italia.

“Essendo un’azienda orientata al cliente, la sicurezza e la fiducia sono elementi fondamentali del nostro modello di business. Per questo motivo continueremo a collaborare con Trusted Shops, anche qui in Italia”, spiega Fillip Dames, Chief Experience Officer di Zalando. “L’ampia fiducia riposta dai consumatori nei confronti del sigillo di qualità mostra effetti positivi sulla nostra politica di ottimizzazione della conversione.” Proprio come Trusted Shops, anche Zalando punta fortemente su una coerente strategia di internazionalizzazione al fine di assicurarsi un duraturo successo nel settore del commercio online.

Trusted Shops si occupa della certificazione in tutta l’Unione Europea, consentendo maggior fiducia nell’acquisto online su scala internazionale e offrendo benefici sia ai consumatori che ai venditori. Grazie al sigillo di qualità, il consumatore è, di fatto, più propenso a effettuare acquisti su internet, pur non conoscendo direttamente il negozio. Alcuni studi hanno dimostrato come l’impiego di un sigillo di qualità riconosciuto aumenti in media la predisposizione all’acquisto fino al 20%.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore