Tutta la distribuzione di Esprinet in una App

News
L'e-commerce svetta fra le sei tendenze del 2017

Per scaricarla basta andare su Apple Store e cercare “esprinet”. Il rivenditore trova informazioni sui prodotti ed eseguire i propri ordini

Esprinet rende subito disponibili tutte le opportunità che il suo sito offre quotidianamente attraverso la prima app in Italia e Spagna dedicata alla distribuzione di tecnologia.

Scaricarla è semplicissimo, basta andare su Apple Store e cercare ‘esprinet’. L’app permette non solo di trovare tutte le informazioni sui prodotti ma anche di eseguire i propri ordini.

Il rivenditore può informarsi e decidere sempre e ovunque. Per il lancio, Esprinet permette di scaricare gratuitamente la app, i clienti la potranno utilizzare subito inserendo come sempre codice cliente e password che già utilizzano per il sito esprinet.com.

L’opportunità è quindi unica sia per i rivenditori che per i vendor che non possono che ottenere un beneficio ulteriore da un partner come Esprinet. Con la prima app dedicata alla distribuzione di tecnologia, Esprinet continua a condurre il cammino di innovazione, iniziato anni fa sul binomio postazione fisso – telefono fisso, proseguito poi su postazione mobile – cellulare e oggi completato con l’ingresso di smartphone e tablet, incentrando tutto sul soggetto, il rivenditore e i suoi clienti.

Siamo da sempre orientati come Gruppo all’innovazione –commenta Gabriele Cunio, direttore web e datawarehouse del Gruppoe anche con l’ingresso in questo nuovo mondo cerchiamo di svolgere da protagonisti il ruolo di pioniere e leader in applicazioni web. L’App consentirà ai nostri clienti di portare sempre con loro l’informazione, facilitare le vendite in un momento difficile dove il tempo è prezioso e la velocità di esecuzione è tutto. Addirittura potrà essere utilizzata per vendere fianco a fianco all’end user navigando con i prezzi di listino.
E siamo solo all’inizio –conclude Cunio – abbiamo in mente numerose funzionalità per rendere l’app ancora più completa, versatile ed utile: i nostri clienti ci aiuteranno a perfezionarla e renderla uno strumento di lavoro insostituibile”.

La velocità del mondo esige la capacità di reagire rapidamente. Non solo è importante avere le informazioni ma soprattutto agire immediatamente. Esprinet desidera stare al fianco dei propri clienti, in qualunque momento e luogo: con il lancio della App siamo gli unici in grado di farlo” – commenta Matteo Restelli, Direttore Commerciale Gruppo Esprinet.

Autore: Redazione
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore