Tutto pronto per Smau Bologna

News
Bologna fiere

Il 6 e il 7 giugno 2012 apre i battenti a Bologna Fiere l’edizione di Smau. Cloud computing, Crm online, networking, tablet e ultrabook, area start up e Start2B

Semaforo verde per Smau Bologna 2012. Il 6 e il 7 giugno 2012, presso il Padiglione 33 di Bologna Fiere si alza il sipario sul capoluogo emiliano, l’appuntamento annuale con le tecnologie digitali per le imprese e le Pubbliche Amministrazioni.

Grazie alla collaborazione con Reserach to Business – Salone Internazionale della Ricerca Industriale- l’area espositiva offrirà ad imprenditori e manager un concentrato di tecnologia e innovazione proveniente dai principali protagonisti del settore come Adobe, Cisco, Fujitsu, Google Enterprise, Amd e Hp, Ibm, Infor, Intel, Microsoft, Olivetti, Sap, Xerox, Zucchetti, dalle imprese del territorio e dalle start up, centri di ricerca e spin off della Regione.

Tra le oltre 200 novità in mostra un ruolo da protagonista sarà giocato dal Cloud Computing, al centro dell’offerta espositiva di numerosi player tra cui Google Enterprise che porta all’interno di Smau Bologna l’evento “Uno Sguardo dalla nuvola di Google: il cloud computing per la collaborazione e l’innovazione” accendendo i riflettori, insieme al suo partner Scube New Media sulle opportunità offerte dal cloud computing e dalle Google Apps, Hp che, in collaborazione con Amd e con il business partner Centro Computer, accanto ai sistemi per la virtualizzazione di storage e di business continuity, presenta HP Cloud System, in grado di accrescere la flessibilità e la velocità dei processi aziendali. Microsoft quest’anno punta tutto su Office 365, la soluzione cloud per la comunicazione e la collaborazione che permette di avere, a partire da 3,57 euro al mese, sempre a disposizione la propria agenda, le email e quello che serve per lavorare in modo efficiente ovunque e su qualsiasi browser e dispositivo.

Allo stand sono presenti i partner Centro Computer, Ifi Consulting, Innovatech Italia, Mht&Reno e Ol Group per parlare, tra le altre cose, di strumenti di collaborazione e condivisione, sistemi gestionali integrati e di CRM on line.

Sempre in tema di cloud, i visitatori possono trovare numerose proposte allo stand di Aruba e di Cisco, che accanto alle soluzioni per la collaborazione e il networking presenta, insieme ai business partner Computer Gross, Gencom, Longwave, Sinthera, e V-Valley l’ architettura Cisco Data Center Business Advantage che consente di adeguarsi ai nuovi modelli aziendali e di aumentare le modalità di accesso alle tecnologie e ai servizi offerti dal Cloud Computing. Ibm arriva a Bologna presentando con i suoi partner Var Group, Macro Group e IT Way la propria offerta di Erp e di Business Intelligence e le soluzioni Smart Cloud con degli esempi nazionali e internazionali di realizzazioni concrete di cloud computing.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore