Tv e Pc a braccetto in Toshiba Italia

News

Toshiba Europe annuncia l’integrazione del business delle Tv con quello dei Pc in Italia. La divisione Toshiba Computer Systems è integrata con Toshiba Consumer Products nella nuova Toshiba Digital Products & Services

Toshiba Europe annuncia l’integrazione del business delle Tv con quello dei Pc in Italia. In base alla nuova organizzazione, la divisione Toshiba Computer Systems (che gestisce il segmento dei PC, videocamere e degli accessori) sarà integrata con Toshiba Consumer Products (che gestisce il mercato dei TV Lcd e dei lettori HD) nella nuova Toshiba Digital Products & Services. La nuova divisione si occuperà del business delle televisioni LCD/LED, lettori Blu-ray, DVD, computer portatili, tablet, videocamere, prodotti multimediali, servizi e soluzioni.

Francesco Jori

Questa integrazione strategica, annunciata nel mese di aprile da Toshiba Corporation in Giappone, ha l’obiettivo di capitalizzare i punti di forza e le sinergie delle due divisioni nella pianificazione, sviluppo, vendita e marketing dei prodotti, per essere ancora più competitivi a livello globale e locale. La nuova struttura promuoverà la convergenza tra TV LCD, PC e tablet e continuerà a lanciare sul mercato prodotti e servizi all’avanguardia.

Rossella Destino

Toshiba Digital Products & Services sarà guidata dal Country Manager Rossella Destino, già Country Manager di Toshiba Computer Systems.
Francesco Jori diventa Direttore Commerciale e avrà il compito di coordinare la forza vendita di Toshiba e in particolare di definire la nuova strategia commerciale e consolidare la rete di alleanze e di partnership per sviluppare nuove opportunità di business. Sarà responsabile dello sviluppo del canale distributivo e retail dei prodotti della nuova divisione.

Massimo Arioli rimane responsabile della definizione e implementazione della strategia di vendita delle divisioni B2B Notebook e DLP (videocamere, accessori e servizi).
Massimo Buraschi diventa Products Marketing Coordinator Digital Producs&Services, ampliando la sua responsabilità anche sul segmento TV.
Natasha Perfetti, già responsabile Marketing e Comunicazione della Divisione Computer Systems, diventa Marketing Manager di Toshiba Digital Products & Services.
All’interno della nuova divisione Digital Products & Services, Katia Baldi diventa Direttore Finanziario e Gianfranco Lipani responsabile dei Servizi.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore