Tv rotto? Da Media World e Saturn ci saranno piattaforme ecologiche attrezzate

NewsRetail

Accordo tra Mediamarket, Amsa e Centro di coordinamento RAEE per il posizionamento di Cam (Centro ambientale mobile) presso i punti vendita che sorgono sotto l’insegna Media World e Saturn. Ecco le date di raccolta e i luoghi

Accordo tra Mediamarket, Amsa e Centro di coordinamento RAEE per il posizionamento di Cam (Centro ambientale mobile) presso i punti vendita che sorgono sotto l’insegna Media World e Saturn.

La società è anche titolare dei brand Media World Compra On Line e Saturn Online Shop. L’accordo prevede il posizionamento di piattaforme ad hoc per la raccolta, il cui servizio è gratuito, nei punti vendita milanesi di Saturn Certosa (30 giugno e 26 luglio) e presso il punto Media World Rubattino (25 giugno e 23 luglio). RaeeCos’ è il Centro ambientale mobile? Non è altro che una piattaforma ecologica attrezzata per la raccolta dei RAEE, cioè di tutti quei rifiuti derivati da apparecchiature elettriche ed elettroniche a fine vita. Media World La Spezia

I RAEE contengono materiali e sostanze inquinanti, che possono risultare pericolose se non smaltite in modo adeguato. La legge prevede che i RAEE vengano raccolti e smaltiti separatamente per ridurre l’impatto delle sostanze nocive sull’ambiente e sulla salute.

Nei Cam, che saranno posizionati presso i punti vendita Saturn Certosa e Media World Rubattino, i clienti potranno depositare schermi (come TV, monitor, PC, cornici digitali), prodotti di elettronica di consumo (come telefoni cellulari, PC, tablet, strumenti musicali, stampanti, giochi elettronici, piccoli elettrodomestici) e sorgenti luminose (lampadine a basso consumi, neon, lampade fluorescenti e a LED) insieme a toner, cartucce per stampanti, contenitori etichettati per materiali pericolosi e olii vegetali.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore