Tyco sceglie Google Cloud per affinare il retail del futuro

Retail
La trasformazione digitale secondo Microsoft nel Retail

Tyco punta all’evoluzione delle proprie piattaforme in vista dello sviluppo e implementazione di soluzioni per il punto vendita e di analisi nel retail di prossima generazione e per questo ha scelto Google Cloud Platform

Tyco Retail Solutions, parte di Johnson Controls, chiede aiuto a Google Cloud per rafforzarsi nelle soluzioni di analisi in tempo reale, store execution e performance di prossima generazione.

Tyco punta all’evoluzione delle proprie piattaforme in vista dello sviluppo e implementazione di soluzioni per il punto vendita e di analisi nel retail di prossima generazione e per questo ha scelto Google Cloud Platform.

La fase iniziale della partnership prevede l’integrazione delle informazioni in tempo reale e le funzionalità relative a inventario, loss prevention e traffico in store di Tyco nella Google Cloud Platform per assicurare ai retailer prestazioni coerenti, scalabili e in tempo reale in termini di visibilità sull’inventario, nonché dati e informazioni sul traffico nel punto vendita per consentire un migliore coinvolgimento del cliente.

Accordo tra Tyco Retail Solutions e Google Cloud Platform

Il nuovo servizio basato su Google Cloud per la gestione degli ammanchi in store permette ai retailer di migliorare la produttività e aumentare l’affidabilità e le prestazioni dei sistemi EAS, favorendo lo sviluppo di una nuova generazione di soluzioni di loss prevention. I clienti saranno inoltre in grado di integrare dati esterni – provenienti da Google Analytics e Tyco nella nuova piattaforma di analisi, beneficiando così di un livello di informazioni senza precedenti. Tyco sfrutterà le soluzioni di machine learning e big data di Google Cloud per dare vita a prodotti più innovativi e supportare nuove soluzioni.

“Siamo entusiasti di collaborare con Google Cloud per offrire ai retailer soluzioni innovative – analisi predittiva compresa – sfruttando una tecnologia all’avanguardia come Google Cloud Platform”, dichiara Amin Shahidi, vice president strategy, Tyco Retail Solutions. “Combinando tecnologie, processi e personale di qualità siamo in grado di fornire informazioni estremamente dettagliate per garantire ai retailer risultati di business strategici”.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore