Umberto Cairo è direttore commerciale per l’Italia di Siemens Enterprise Communications

News

Cairo arriva in Siemens Enterprise Communications e riporta direttamente all’amministratore delegato Riccardo Ardemagni

Siemens Enterprise Communications affida la direzione commerciale per l’Italia a Umberto Cairo, che riporterà direttamente all’Amministratore Delegato della società Riccardo Ardemagni.

Laureato in ingegneria meccanica al Politecnico di Milano nell’aprile del 1980, Cairo arriva in Siemens Enterprise Communications dopo aver condotto nel 2010 il business di Gruopcom, società consortile specializzata nella fornitura e nei servizi di TLC e ICT sul territorio nazionale.

Nel 1983 Cairo entra in Olivetti in qualità di salesman, per poi passare nel 1987 nell’area Marketing della società, dove ricopre il ruolo di product manager per le reti geografiche WAN nell’ambito del mercato nazionale.

Nel marzo del 1987 passa in Ericsson, dove assume la direzione della filiale di Milano per la società svedese, conducendo l’organizzazione commerciale attraverso un innovativo dipartimento tecnico orientato alla fornitura, installazione e manutenzione di centrali telefoniche e apparati dati.

Dal 1994 al 2005 è in Matra Communications (società produttrice di centrali telefoniche e apparati di telecomunicazioni del gruppo francese EADS) dove assume cariche dirigenziali: prima come Direttore Generale e in seguito, dal ’95, come Amministratore Delegato della filiale italiana.

Dal novembre 2005 è in Fimm, società specializzata in ingegneria e impiantistica delle telecomunicazioni, in qualità di Direttore Generale. Nel corso del 2010 è incaricato a condurre Groupcom, società specializzata nella fornitura e nei servizi ICT sul territorio nazionale.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore