Un help desk centralizzato da Fujitsu Siemens

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Con l’obiettivo di offrire un migliore supporto alla clientela, Fujitsu
Siemens Computers annuncia di aver potenziato e ottimizzato il servizio di help
desk

Il nuovo servizio di help desk fornito da Fujitsu Siemens
Computer
si basa su una gestione centralizzata e organizzata su
macroregioni. In questo modo, il produttore si ripromette di offrire all’utente
finale un servizio più accurato e un’assistenza maggiormente dettagliata
e personalizzata
. Prima di questo cambiamento, Fujitsu Siemens operava
con 25 differenti help desk nei diversi paesi dell’area Emea (Europa, Medio
Oriente e Africa). La conseguenza era un servizio disomogeneo e senza sinergie.

La riorganizzazione prevede un help desk esterno con una gestione
centralizzata
affidata a un numero selezionato di partner strategici a
livello europeo, per garantire un servizio organico d omogeneo alle varie
nazioni coinvolte nell’iniziativa.
Il servizio per l’Italia è ora gestito all’interno dell’area dell’Europa
Sud Occidentale
, che comprende anche Francia, Spagna e Portogallo. Per
l’Italia il servizio è stato affidato a Stream Italia, un
provider globale di supporto tecnico e customer service in outsourcing.

Per Fujitsu Siemens Computers sono state create due sedi
per gestire le richieste di assistenza dell’Europa Sud
Occidentale
: una in Italia a Milano e una in Francia ad Angers. Queste
sedi sono competenti sia per i prodotti consumer che per quelli professional ed
enterprise. Il servizio è attivo dalle 8.00 alle 20.00, dal lunedì al venerdì
per i prodotti consumer; e dalle 8.00 alle 18.00 dal lunedi al
venerdì per i prodotti business, per i server e lo storage.

Questi i riferimenti per il nuovo servizio: telefono199 708 708; posta
elettronica: supporto.tecnico@fujitsu-siemens.com; fax: 02. 26593 4633;
infoline: 800.466 820; posta elettronica: customerinfo.point@fujitsu-siemens.com