Un legame più stretto

News

Hewlett-Packarde Red Hat siglano un accordo per la commercializzazione di Enterprise Linux sui server ProLiant e Itanium.

In base allaccordo raggiunto tra Red Hat e Hp, questultima diviene partner privilegiato per la commercializzazione delle soluzioni Enterprise Linux di Red Hat nellarea Emea.
Red Hat, da parte sua, fornirà lassistenza ai clienti Hp e avvierà una serie di iniziative congiunte con Hp. Per Idc, questo accordo offrirà un grande aiuto alla diffusione di Linux in ambiente enterprise. Hp – ha dichiarato François Bornibus, vice presidente, Industry Standard Servers, Emea della società – ha deciso di estendere la collaborazione con Red Hat per ampliare le funzionalità di classe enterprise e il supporto globale su Linux. Laccordo fa leva sui 2 miliardi di dollari di fatturato generati dalla piattaforma Linux registrati nel 2002 e sullimpegno ormai decennale a favore delle comunità Linux e open source. Red Hat e Hp collaborano da tempo e sono stati tra i primi a collaudare e convalidare una soluzione Oracle 9i real application clusters basata sui server Itanium di produzione Hp.