Un sito di comparazione guida l’utente nella giungla del credito al consumo

News

Finanziamenti.it è il portale gestito da Gruppo Triboo che guida l’utente passo passo nella scelta delle opportunità del credito al consumo

Semaforo verde per Finanziamenti.it, il progetto di comparazione di offerte di credito al consumo sul quale il Gruppo Triboo ci sta lavorando dal 2007.

Si tratta di un portale web, consultabile all’indirizzo www.finanziamenti.it, che funge da motore di ricerca nel settore della finanza.

Interfacciandosi con il sito, l’utente può accedere alle offerte di diverse società che operano nei servizi di erogazione del credito, confrontare le condizioni e scegliere infine la tipologia di finanziamento che più si adatta alle sue esigenze.

Il navigatore che approda su finanziamenti.it è “guidato per mano” nella scelta del servizio più consono alle sue necessità. Già a partire dalla homepage, l’utente può scegliere se chiedere un finanziamento personale, per l’acquisto di una casa o di un’auto, o la cessione del quinto dello stipendio.

La procedura avviene attraverso tre step: si compila un form nel quale lasciare i propri dati personali e specificare il tipo di finanziamento di cui ha bisogno, indicando l’importo desiderato; una volta inoltrata la richiesta, si accede a un’area nella quale si possono confrontare le offerte delle diverse agenzie che rispondono al tipo di interrogazione fatta; a questo punto, non resta che scegliere il tipo di prestito di cui si ha bisogno.

Dal mese di luglio è inoltre attivo un servizio di call center. Tra le agenzie che presentano le proprie offerte sul motore di ricerca, spiccano Agos, Findomestic, Unicredit, Plusvalore, Prestitionline, Fiditalia, Forus, Compass, ecc.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore