Unes entra nel 20% del capitale di Sisa

News

L’alleanza ha l’obiettivo di studiare lo sviluppo di nuovi format commerciali e sviluppare progetti condivisi legati alle Private Label

Unes Supermercati acquisisce il 20% del capitale di Sisa.

L’operazione si inserisce nella strategia di potenziamento della massa critica e del potenziale competitivo messa in atto da Unes per fronteggiare la crescente competitività del mercato della Gdo in Italia.

L’accordo rafforzerà la capacità competitiva dei due partner permettendo una maggiore efficienza del sistema distributivo, di cui beneficeranno tutti gli attori coinvolti (Industria, distribuzione e cliente finale).

Sisa fa capo a 800 soci imprenditori della DO raggruppati in sei centri distributivi (Cedi) interregionali, con oltre 3000 punti di vendita ed un fatturato di circa 4,3 miliardi di euro.  Unes vanta una rete di 170 punti e un fatturato di 630 milioni di euro, attualmente concentrati in Lombardia e Piemonte.

L’alleanza potrà lavorare per individuare e mettere a punto tutte le possibili sinergie dedicate a ottimizzare gli approvvigionamenti attraverso strategie di acquisto comuni,  studiare in modo congiunto lo sviluppo di nuovi format commerciali e sviluppare progetti condivisi legati alle Private Label.

Non ultimo vi è l’impegno a condividere il know how ed il potenziale d’innovazione, con la possibilità di aprire in futuro anche punti vendita a doppia insegna.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore