Unieuro compra Monclick

News

L’operazione di acquisto di Monclick da parte di Unieuro, che ha un valore di 10 milioni di euro, si chiuderà dopo l’approvazione delle autorità competenti e sarà perfezionata entro il primo semestre del 2017. Unieuro pensa alla Borsa

Unieuro compra Monclick. Project Shop Land, la società che aveva acquisito Monclick dal gruppo Esprinet qualche anno fa, ha ceduto il 100% della società a uno dei colossi della grande distribuzione specializzata, Unieuro. L’operazione, che ha un valore di 10 milioni di euro, si chiuderà dopo l’approvazione delle autorità competenti e sarà perfezionata entro il primo semestre del 2017. L’operazione potrebbe accelerare la discesa in Borsa di Unieuro  che, secondo MF, potrebbe avvenire anche prima della prossima Pasqua.

La società, attiva da 11 anni nello scenario dell’e-commerce di prodotti high-tech, con il tempo è diventata uno dei protagonisti del settore: vocazione all’innovazione tecnologica,  Nel 2016 Monclick si è specializzata. Ha rafforzato la crescita nel btoc, si è specializzata nella customizzazione dei sistemi informativi e nella personalizzazione dell’attività logistica, per arrivare sul mercato con un prodotto differente rispetto ai prodotti btoc sul mercato.

Federica Ronchi
Federica Ronchi

Vediamo spazi interessanti sull’Iot perché si apre a commistione tra prodotto hardware e vendita a pacchetto. Le assicurazioni, per esempio, guardano a Iot perché legano le polizze antintrusione con device Iot facendo in modo che il modello Btoc Btob si sposi bene”, spiegava Federica Ronchi, Direttore Generale di Monclick. Nei primi mesi del 2017 spazio anche a un nuovo sito fully responsive, come lo definisce Ronchi, un nuovo sito scritto con nuovi programmi e applicativi e sarà un unico sito che si presenterà in forma differente a seconda che venga aperto da un desktop, dai un tablet o da un altro qualsiasi device. E oggi la svolta e l’ingresso nella nuova società.

La storia di Monclick continua e ora abbiamo un nuovo capitolo da scrivere“, ha dichiarato Ronchi. “Riteniamo che questa rappresenti per noi un’importante sfida, ma soprattutto una grande opportunità per esprimere al 100% tutte le nostre potenzialità, grazie alle competenze e all’esperienza acquisiti in oltre un decennio di attività da pure player nel mondo dell’e-commerce. Monclick e Unieuro parlano la stessa lingua, pur avendo storie e caratteristiche differenti. Sarà proprio tale complementarietà la chiave di volta di questo progetto”.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore