Unieuro sempre più tecnologica lancia una nuova App

Retail
apps - shutterstock_69922636
0 0 Non ci sono commenti

Disponibile in questa prima fase sia per smartphone con sistema operativo IOS sia Android, la nuova App Unieuro presenta una homepage personalizzabile, che permette di avere in evidenza le categorie preferite, e una grafica in linea con il nuovo unieuro.it

Unieuro lancia la nuova App per i clienti. Disponibile in questa prima fase sia per smartphone con sistema operativo IOS sia Android, la nuova App Unieuro presenta una homepage personalizzabile, che permette di avere in evidenza le categorie preferite, e una grafica in linea con il nuovo unieuro.it. E’ dotata di un motore di ricerca efficiente e di un menù di navigazione semplificato, che consente di trovare i prodotti che si cercano.

La rivoluzione digitale di Unieuro, iniziata con il lancio del nuovo sito, procede con la nuova applicazione del brand, che è stata progettata con l’obiettivo di fornire ai consumatori servizi in mobilità e di garantire loro un’esperienza d’acquisto nella quale online e offline sono sempre più integrati.

L’utente con il proprio smartphone, grazie alla nuova App, può cercare online ciò che  acquisterà nel punto vendita o viceversa può trovarsi in uno store e ricevere informazioni sui prodotti, utilizzando l’apposito scan che permette di accedere alla scheda descrittiva di ciò che  sta valutando in esposizione. Le sue ricerche potranno poi essere salvate, creando delle wishlist, che gli consentiranno di ritrovare velocemente i prodotti visionati.Classe-300X13E-App-1

Lo store locator dell’App Unieuro permette inoltre al consumatore di trovare il punto vendita più vicino alla sua posizione, scoprendone orari e numero di telefono, o di decidere con un semplice tap di ricevere le indicazioni stradali per raggiungere lo store, attraverso il navigatore del device.

Oltre a consultare i prodotti a catalogo è anche possibile ordinare una referenza attraverso l’App, consultare le offerte attive o riceverne di esclusive, trovare informazioni sui prodotti ma anche digitalizzare la propria carta Unieuro Club, per averla sempre con sé, accumulando punti anche tramite gli acquisti online.

“La nostra roadmap non poteva prescindere dalla realizzazione di un’App che avvicini in modo concreto l’obiettivo di omnicanalità a cui stiamo lavorando”, sottolinea Enzo Panetta, Digital Marketing & Innovation Director di Unieuro.Pensando all’esperienza d’acquisto dell’utente di oggi ci è sembrato imprescindibile poter offrire ai clienti Unieuro uno strumento di shopping online che li supporti nella ricerca di un prodotto o di contenuti mentre si trova nel negozio fisico o in mobilità”.

Dopo questa prima fase di lancio, la nuova App Unieuro diventerà uno strumento attraverso il quale saremo in grado di offrire al consumatore un’esperienza mobile completamente integrata”, aggiunge Antonio Pierpaolo Valzano, Content Media Specialist Unieuro.Il cliente potrà cercare online e ordinare dallo smartphone il prodotto che desidera, per poi ritirarlo nel punto vendita, oppure trovarsi in uno store e utilizzare l’App per ricevere offerte in tempo reale o ancora pagare tramite carta di credito, senza passare per la cassa”.

Gli utenti della nuova App Unieuro potranno scegliere diversi metodi di pagamento: la carta di credito, Paypal per gli acquisti online oppure, una volta finalizzato l’ordine del prodotto tramite App, potranno optare per il servizio di ritiro in negozio, oggi disponibile in oltre 400 punti vendita dell’insegna, pagando in contanti o tramite sistemi di pagamento elettronico.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore