Upgrade a Windows 7, le scelte di Hp e Asus

News

Asus e Hp scelgono modalità differenti per agevolare i propri clienti che intendono passare da Windows Vista a Windows 7

Una cosa è certa: dal prossimo 22 ottobre Microsoft rilascerà il nuovo sistema operativo Windows 7 e chi vorrà effettuare l’upgrade da Vista dovrà affrettarsi, perchè oltre quella data non sarà più possibile acquistarlo nei negozi. Per quanto riguarda i vendor diverse sono le strategie adottate per consentire ai propri clienti di passare al nuovo sistema operativo senza traumi e difficoltà. Hp, ad esempio, forte di una consolidata partnership con Microsoft, aderisce al Windows Upgrade Option Program che prevede l’aggiornamento gratuito a Windows 7 per tutti coloro che avranno acquistato un pc Hp compatibile tra il 25 giugno e appunto il 22 ottobre, data a partire dalla quale i clienti riceveranno l’aggiornamento e un CD ROM con le istruzioni per procedere autonomamente all’installazione.

Un programma parallelo di Hp consente poi ai clienti di individuare facilmente i driver necessari e di scaricare sul proprio pc i file richiesti per rendere componenti e periferiche compatibili con Windows 7. Per verificare l’idoneità del proprio computer Hp è online il sito www.hp.com/go/windows7upgrade ove gli utenti possono registrarsi, e trovare tutte le informazioni necessarie all’aggiornamento.

Asus ha pensato a un kit per l’aggiornamento di Windows Vista a Windows 7 per tutti coloro che acquisteranno un computer Asus entro il 31 gennaio 2010, quindi ben oltre la data si uscita ufficiale del nuovo sistema operativo Microsoft.

L’upgrade sarà in italiano e consentirà di installare sul proprio computer la versione di Windows 7 corrispondente a quella di Vista preinstallata: in altre parole da Windows Vista Home Premium si passerà a Windows 7 Home Premium, da Windows Vista Business a Windows 7 Professionale e da Windows Vista Ultimate a Windows 7 Ultimate.

Asus rende disponibile una pagina Web a cui registrarsi per richiedere il kit di aggiornamento: a carico dell’utente saranno solo i costi di gestione e spedizione del kit.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore