V-Valley più forte nelle soluzioni per datacenter anche con Dell

News

Attraverso la partnership con Dell, V-Valley rafforza il ruolo di fornitore di soluzioni per il datacenter, dopo i precedenti accordi con Juniper e Fujitsu Tecnologies Solutions

V-Valley distribuisce le soluzioni server, storage e networking di Dell.

L’accordo punta a rafforzare il ruolo di distributore di soluzioni per il datacenter per V-Valley. E’ di qualche mese fa, infatti, l’accordo siglato dal distributore a valore con Juniper proprio per allargare l’offerta networking & security.

“V-Valley si propone al mercato come fornitore globale di soluzioni per il Datacenter. Con l’avvento del Cloud e della Mobility, la connettività e la sicurezza divengono fattori ancor più determinanti per il successo delle imprese e conseguentemente dei rivenditori nostri clienti”, spiegava all’epoca di quest’accordo Luca Casini, Direttore Commerciale di V-Valley.

Adolfo Dell'Erba
Adolfo Dell’Erba 

Ma è anche da segnalare, sempre nello stesso senso, l’accordo di V-Valley con Fujitsu Technology Solutions. “Con Fujitsu Technology Solutions la nostra offerta di soluzioni per il datacenter diviene ancor più completa, garantendo ai nostri clienti una scelta ampia in grado di soddisfare le diverse esigenze, oltre che tecnologia di qualità e, come sempre, competenza e flessibilità”, spiegava Casini.

Dell aveva già siglato un accordo con Esprinet, nel 2011, un accordo con un’azienda italiana, come sottolineava Adolfo Dell’Erba, Channel Director di Dell Italia a dicembre 2011.

E oggi Dell’Erba, a proposito di V-Valley, spiega così la sua visione. “Proseguiamo il nostro percorso di collaborazione e crescita attraverso questo accordo con un protagonista della distribuzione a valore quale V-Valley”, afferma oggi Dell’Erba. “Insieme lavoreremo per sviluppare le competenze tecniche e commerciali del canale italiano sull’offerta Dell Enterprise, incrementando ulteriormente il successo riscosso dalla proposizione delle nostre soluzioni che riteniamo complete ed adatte alle esigenze del mercato italiano”.

A metà 2012 Dell rinnovava il programma PartnerDirect apportando modifiche al livello di Premier Partner premiando così i livelli di impegno, investimenti e crescita di business. Lo scorso maggio 2011, Dell ha introdotto i livelli Premier e Preferred nel  programma di canale PartnerDirect.

Luca Casini,
Luca Casini 

Il programma si è completato e si è evoluto sulla base dei feedback dei partner stessi e l’introduzione dei nuovi livelli di partnership ha consentito di distinguere ed evidenziare sul mercato quei partner che hanno ottenuto una o più certificazioni e registrato una crescita significativa del business.

Tornando all’accordo V-Valley-Dell Casini spiega: “Attraverso la partnership con Dell il nostro ruolo di fornitore di soluzioni per il datacenter si rafforza ulteriormente”, dichiara “Non possiamo che manifestare la nostra piena soddisfazione per questa nuova partnership che supporteremo con competenza, specializzazione e flessibilità”.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore