Var Group e Cisco, l’alleanza procede con risultati

News

Dopo gli annunci dell’ultima convention annuale di Var Group, la società presenta i progetti realizzati con Cisco. L’ultimo è sulle soluzioni Digital Media System di Cisco per il brand Patrizia Pepe

Dopo gli annunci all’ultima convention, Var Group tira le somme sulla collaborazione con Cisco. Fu proprio Giovanni Moriani, amministratore delegato di Var Group, a sostenere il rafforzamento della partnership con Ibm e soprattutto con Cisco.

E oggi la società di Empoli raccoglie i frutti che arrivano dalle consulenze e dalle competenze della società che, con Cisco, è stata fautrice del progetto con il brand fiorentino Patrizia Pepe, marchio di proprietà della società Tessilform.

Giovanni Moriani, amministratore delegato di Var Group

Il brand ha deciso di sposare le  soluzioni Digital Media System di Cisco per i suoi showroom e negozi monomarca in Italia e all’estero, con l’obiettivo di rendere la comunicazione verso i clienti più fluida, personalizzata e direttamente fruibile presso il punto vendita.

Le tecnologie Cisco di Digital Signage offrono allo staff di Patrizia Pepe la possibilità di creare un vero e proprio palinsesto personalizzato per fascia oraria e ubicazione dei monitor, presentando le ultime collezioni direttamente presso i punti vendita.

Come precisa Moriani, in un articolo de IlSole24OreCisco mette la tecnologia e noi la soluzione applicativa da fornire ai nostri clienti. L’aspetto principale è il concetto di condivisione delel informazioni per prendere decisioni e analizzare le situazioni. Le imprese devono rispondere sempre di più a una logica di efficacia e di efficienza per competere sui mercati. Nel caso di Patrizia Pepe – prosegue – l’esigenza era quella di una soluzione video che permettesse di distribuire a ttuti gli showroom e i negozi, video, immagini e contenuti personalizzati”.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore