Var Group e Indicod-Ecr e lo standard per l’Rfid

News

Var Group ha sglato un accordo con Indicod-Ecr finalizzato allo sviluppo e diffusione dello standard Gs1, per lo sviluppo di strumenti tecnici a supporto del commercio

Var Group e Indicod-Ecr sigla un accordo per lo sviluppo e la diffusione degli standard Gs1.

L’accordo permetterà di sviluppare soluzioni per aziende private e pubbliche basate sugli standard più diffusi del mercato.

Lo standard Gs1 è il sistema più utilizzato per lo sviluppo di strumenti tecnici a supporto del commercio mondiale. E’ di qualche giorno fa, durante la conferenza Assofranchising, che è stata annunciata la partnership tra l’Epc Lab di Indicod-Ecr e Var Group.

La collaborazione tra Var Group e l’Epc Lab di Indicod-Ecr nasce dal confronto su tematiche e strumenti innovativi che possano migliorare la gestione dei servizi di aziende sia pubbliche sia private.

L’obiettivo della partnership è infatti quello di sviluppare nuove soluzioni basate sull’utilizzo degli standard promossi da Indicod-Ecr soprattutto sul tema della Radiofrequenza (Rfid) e di integrarle con le soluzioni Var Group.

Molti sono gli sbocchi: dall’ottimizzazione dei servizi ai cittadini nell’ambito pubblico, alla tracciabilità e al monitoraggio delle merci, allo sviluppo di soluzioni anticontraffazione, fino al controllo degli accessi di persone o mezzi di trasporto.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore