Veeam Cloud Provider program (VCP) a gonfie vele

News
Fabio Alghisi

Veeam Software spiega che il Veeam Cloud Provider program (VCP) continua a registrare aumenti delle vendite a un tasso del 100% anno su anno

Veeam Software spiega che il Veeam Cloud Provider program (VCP) continua a registrare aumenti delle vendite a un tasso del 100% anno su anno. Il programma VCP offre un contratto di licenza flessibile mensile o permanente per soddisfare la necessità di hosting provider, operatori di telecomunicazioni e fornitori di servizi cloud.

Fabio Alghisi
Fabio Alghisi 

La crescita del programma è stata alimentata dal continuo sviluppo di nuove soluzioni. Ne è un esempio il recente rilascio di Veeam Backup & Replication v7 che ha introdotto funzionalità di particolare interesse per i fornitori di servizi, tra cui:

* Accelerazione WAN integrata: backup D2D2C (disk-to-disk-to-cloud) fino a 50 volte più veloce
* Retention GFS: possibilità di configurare policy di retention grandfather-father-son (GFS) per l’archiviazione di backup
* Ripristino self-service e RESTful API: per una facile integrazione con i portali dei service provider
* Supporto migliorato per VMware vCloud Director: piena visibilità dell’infrastruttura vCD, backup senza interruzioni e ripristino di vApp e macchine virtuali (VM)
* VirtualLab for Replicas: per ottimizzare il testing del disaster recovery (DR) e mettere in funzione le repliche (per i training, la risoluzione dei problemi, i test delle patch, ecc.)
* Analisi pre-implementazione: per ottimizzare l’acquisizione dei nuovi clienti

Veeam ha recentemente introdotto la directory Veeam Cloud Provider per mettere in contatto i fornitori di servizi con oltre 80.000 clienti e 20.000 rivenditori Veeam in tutto il mondo, che stanno cercando di estendere ‘offsite’ le attuali implementazioni on-premise di Veeam.

L’offerta di servizi VCP comprende  spazi per archiviazione dei backup e per ospitare repliche, e la possibilità di effettuare recovery in ambito cloud. Attualmente il Veeam Cloud Provider Program conta più di 4.000 service provider in tutto il mondo. Il noleggio mensile è disponibile in più di 70 Paesi per più di 50 distributori/aggregator di Veeam. Licenze perpetue, ideali per clienti con contratti a lungo termine, sono inoltre disponibili presso migliaia di distributori Veeam in tutto il mondo. Veeam fornisce inoltre un supporto VCP dedicato in tutte le principali regioni, tra cui Nord America, America Latina, Asia-Pacifico, Europa, Medio Oriente e Africa.

Il VCP Program consente ai service provider di approcciare il mercato con la massima differenziazione e le migliori opportunità di margine. I service provider possono così incrementare il fatturato offrendo un range più ampio di servizi di gestione e data protection, possono aumentare la soddisfazione dei clienti grazie a una protezione dei dati più efficace e a tempi di risposta più rapidi quando le VM o i dati devono essere ripristinati, e possono ridurre i costi ottimizzando i task di gestione quotidiani.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore