Veeam scommette sul cloud

Prodotti
Barracuda lancia Cloud Ready

In collaborazione con i propri partner, Veeam assegna 200 milioni di dollari in servizi DRaaS e Backup in cloud

Veeam offre a partner e clienti un programma gratuito Cloud Services: in collaborazione con i propri partner, distribuisce 200 milioni di dollari in servizi DRaaS e Backup in cloud. “In tutto il mondo le imprese stanno adottando, sempre più velocemente, piattaforme cloud per soluzioni business e IT, la loro necessità è di avere una piattaforma di Availability che sia scalabile, affidabile, sicura e adattabile per le infrastrutture multi-cloud”, ha spiegato Paul Mattes, Vice President of Global Cloud Group di Veeam. “Consapevoli di quest’opportunità, allocheremo maggiori investimenti per supportare i nostri partner e i nostri utenti finali, per realizzare la nostra visione e strategia per il cloud”.

cloud, cloud provider@shutterstockDa subito ogni cliente che utilizza le soluzioni per il backup e recovery on-premises può ricevere fino a un valore di 1.000 dollari per servizi di backup in cloud o di Disaster Recovery as a Service (DRaaS) offerti da Veeam e dai suoi partner.

L’investimento nell’adozione del DRaaS si fonda sulla grande richiesta del programma Veeam Cloud & Service Provider (VCSP) da parte di aziende di tutte le dimensioni. Tale impegno registrerà un ulteriore incremento nel 2017, dal momento che l’azienda, nel 2016, ha messo a segno una crescita del 79% nel cloud rispetto all’anno precedente. Il DRaaS non cessa di crescere, grazie ai prezzi più accessibili e alle funzionalità ottimizzate, per garantire l’availability e la conformità richieste. Gartner prevede che il mercato del DRaaS triplicherà nell’arco dei prossimi due anni, raggiungendo un valore di 3.4 miliardi di dollari nel 2019.

Inoltre per aiutare i propri clienti a trarre vantaggio dal DRaaS, l’azienda fornitrice dell’Availability for the Always-On Enterprise ha lanciato il programma gratuito Cloud Services con lo scopo di incoraggiare i rivenditori tradizionali ad ampliare il raggio d’azione verso il mercato dei servizi basati sul cloud. Veeam connette i rivenditori ai suoi VCSP partner, permettendo loro di gestire il proprio business basato su servizi cloud per produrre crescenti e costanti flussi di fatturato mensile.

L’offerta limitata è disponibile per tutti i clienti, con contratti di assistenza validi con Veeam Availability Suite, Backup & Replication e Backup Essentials. Il programma gratuito Cloud Services verrà lanciato inizialmente in Nord America e si espanderà nelle regioni EMEA, LATAM e ANZ nei prossimi mesi.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore