Veeam Software macina risultati anche in Italia e si allarga il team

CarriereNews
Fabio Alghisi

Sono entrati a far parte di Veeam Software Italy anche Chiara Casella nel ruolo di Marketing Manager e Gabriele Pelizzari come System Engineer dedicato al canale. La filiale italiana ha contribuito al raggiungimento degli obiettivi di business con una crescita di fatturato del 108%

La filiale italiana di Veeam Softwareha contribuito al raggiungimento degli obiettivi di business dell’azienda a livello globale con un fatturato in crescita del 108% e un giro d’affari relativo ai rinnovi di manutenzione in aumento del 170%, più che triplicato se confrontato con lo stesso periodo dell’anno precedente.

I clienti italiani acquisti nel periodo sono oltre 250 portando la quota totale a ben oltre 2mila, mentre i partner commerciali sul territorio sono ormai più di 700.

Andrea Pansecchi
Andrea Pansecchi 

Nel periodo di riferimento il team italiano si è rafforzato con l’ingresso di 4 nuove figure professionali. A completamento dello staff della filiale italiana sono state inserite 2 risorse commerciali: Andrea Pansecchi e Roberta Mazzuffericon il ruolo di Territory Manager.

Chiara Casella
Chiara Casella 

Sono entrati a far parte di Veeam Software Italy anche Chiara Casella nel ruolo di Marketing Manager e Gabriele Pelizzari come System Engineer dedicato al canale.

Inoltre, la struttura si completerà a metà settembre con l’arrivo di un reseller manager operativo su Roma.

Le nuove risorse, già operative, si aggiungono alla struttura esistente e ci consentiranno di consolidare il successo riscontrato dall’apertura della filiale, avvenuta ad aprile 2010” afferma Fabio Alghisi, Sales Manager Italy di Veeam Software. “E’ una nuova dimostrazione del forte interesse e del conseguente investimento effettuato da Veeam Software sul mercato italiano”.

Nel secondo trimestre 2012, Veeam ha acquisito oltre 6mila nuovi clienti nel corso del secondo semestre, portando il numero dei clienti totali a più di 43mila.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore