Veeam Software migliora il partner program Emea

News
partner, meeting, business meeting@shutterstock

Il ProPartner Program di Veeam è stato aggiornato per offrire ai partner un livello di protezione e un Roi più elevato e per aumentare le competenze tecniche e di vendita in ambito virtualizzazione, e di conseguenza la credibilità agli occhi dei clienti

Veeam Software  ha deciso di portare dei miglioramenti al proprio partner program Emea.

Il ProPartner Program di Veeam è stato aggiornato per offrire ai partner un livello di protezione e un Roi più elevato e per aumentare le competenze tecniche e di vendita in ambito virtualizzazione, e di conseguenza la credibilità agli occhi dei clienti.

Il programma delinea chiaramente anche i punti di ingresso dei provider Enterprise Management Services. Grazie alle evoluzioni del programma, i partner Veeam possono concentrarsi nell’offrire il miglior servizio possibile ai clienti e massimizzare i propri margini. I principali miglioramenti apportati al programma includono:

L’introduzione della prima specializzazione Veeam Enterprise Management Specialist (EMS):
* gli specialisti EMS, primi classificati nella loro categoria all’interno del ProPartner Program, possono ora diventare Veeam ProPartner Silver, Gold o Platinum

Un programma di registrazione dei deal ancora più vantaggioso per proteggere i margini dei Partner e incrementare la profittabilità nella vendita di soluzioni Veeam:
* Aumento dei livelli di scontistica per i ProPartner Gold e Silver
* Riconoscimento di margini addizionali per la vendita

Veeam University: aggiunta di video webinar per fornire anteprime e approfondimenti sulle nuove release, focus sulle caratteristiche dei nuovi prodotti, supporto per acquisire maggiore sicurezza nell’utilizzo delle soluzioni Veeam. La Veeam University offre ora corsi più semplici e ancora più mirati volti ad aumentare le capacità di vendita e la credibilità dei partner nei confronti dei clienti.

“A causa di un aumento della competitività e dell’incertezza economica il canale è oggi sotto pressione per cercare di trarre margini sempre più alti dai prodotti e dai servizi offerti” dichiara Gilles Pommier, Emea Channel Director di Veeam Software. “Nonostante la riduzione dei budget causata della recessione, la virtualizzazione è un mercato in crescita perché garantisce scalabilità e un buon rapporto qualità-prezzo. Veeam è focalizzata al 100% sul canale e proprio per questo ci auguriamo che i nostri partner abbiano il maggior successo possibile. Il rafforzamento ulteriore del ProPartner Program e l’introduzione del nostro Cloud Partner Program ci aiuteranno sicuramente a riscuotere successi anche nel 2013. Massimizzare le opportunità di vendita e sviluppare skills qualificati aprirà nuove possibilità per il canale”.

“I miglioramenti apportati al Veeam Partner Program ci permettono di proporre ai nostri clienti servizi migliori a prezzi più competitivi”, dichiara Davide Marchetti, responsabile del gruppo Brand Manager presso Elmec informatica, Veeam Platinum Partner. “L’introduzione e la messa a punto dei programmi di licensing Veeam Cloud Provider si sposano perfettamente con la nostra strategia di vendita in ambito System Computing che prevede, in ottica backup e replica dei dati, la proposizione di servizi “Elmec remote data security”, costruiti appunto su tecnologia Veeam”.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore