Veeam Software (partner strategico di VMware Technology) arriva in Italia

News

Veeam Software sviluppa soluzioni per la gestione degli ambienti VMware vSphere 4 e VMware Infrastructure 3 e apre una filiale in Italia dove è distribuita da Magirus e Systematika

Veeam Software apre la filiale in Italia. L’azienda, che sviluppa soluzioni per la gestione degli ambienti VMware vSphere 4 e VMware Infrastructure 3, è partner strategico di VMware Technology e membro del VMware Ready Management program.

Italy Sales manager della società è stato nominato Fabio Alghisi.
Fondata nel 2006, Veeam è una società multinazionale statunitense. Attualmente Veeam conta oltre 12mila clienti nel mondo, in crescita al ritmo di circa 750 nuovi clienti ogni mese, e una rete di circa 3mila partner.

L’azienda ha chiuso il secondo trimestre del 2010 con un fatturato, in crescita del 166% rispetto allo stesso periodo del 2009. In aumento anche il giro d’affari relativo alle nuove licenze (145%) e il numero dei nuovi clienti.Le soluzioni della società sono distribuite in Italia da Magirus e Systematika.

Il prodotto freeware della società, FastSCP, viene utilizzato oggi da oltre 120.000 amministratori di ambienti VMware ed è diventato ormai lo strumento gratuito più diffuso per la gestione di VMware vSphere”, spiega una nota della società.

Nel 2008 Veeam ha acquisto Nworks, assicurandosi prodotti di gestione enterprise in grado di colmare il gap fra l’infrastruttura virtuale di VMware e gli strumenti di gestione dei sistemi aziendali di Microsoft e HP. Veeam è anche Certified Gold Partner Microsoft per le soluzioni System Center.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore