Vendere scatole non paga più

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Allo Showcase 2008 di Ingram Micro, Maurizio Cuzari, presidente e Ad di Sirmi, mette in guardia i rivenditori che ancora oggi si ostinano a vendere solo a volume, soprattutto pensando alle Pmi

I rivenditori e distributori non devono dimenticarsi del valore della distribuzione. Vendere scatole, anche alle Pmi, non paga più e i rivenditori che persisteranno nella politica di vendita a volume rischieranno grosso. Parola di Maurizio Cuzari, presidente e amministratore delegato di Sirmi, intervenuto allo Showcase 2008 di Ingram Micro.

C’è un’emorragia di clienti Pmi che si rivolge sempre più spesso al mondo della grande distribuzione organizzata e specializzata a scapito dei rivenditori e dei loro margini”, spiega Paolo Filpa, marketing and purchasing director di Ingram Micro. Cuzari stende un velo di ottimismo sulla platea dei rivenditori e dei clienti di Ingram Micro presenti in platea. “Il fenomeno è senza dubbio preoccupante

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