Verizon Business: un programma che protegge i dati critici

News

Verizon Business lancia Application Security Program. Il programma prevede tre livelli

Verizon Business lancia Application Security Program, un nuovo programma completo che adotta un approccio risk-based per proteggere i dati critici contenuti nelle applicazioni.

Il programma aiuta le grandi aziende clienti a comprendere e identificare le potenziali minacce per la sicurezza delle applicazioni e mettere in atto le misure appropriate per proteggerle.

I clienti hanno inoltre la possibilità di conseguire la Verizon Cybertrust Application Certification, che attesta che le procedure, i criteri e i controlli da loro adottati per la protezione delle informazioni sono conformi a un rigoroso set di standard. Verizon Application Security Program comprende tre livelli: Baseline, Assess e Certify.

I clienti aderiscono al programma al primo livello, quindi possono proseguire raggiungendo il secondo e il terzo livello, sulla base di requisiti di business specifici. Per contenere i rischi per la sicurezza, le nuove applicazioni possono essere controllate prima del deployment.

Al primo livello del programma, gli specialisti della sicurezza di Verizon conducono una valutazione iniziale dei rischi delle applicazioni, che consiste in un’analisi e una revisione del ciclo di sviluppo software delle applicazioni. Verizon determina il tipo di dati utilizzati da specifiche applicazioni, un elemento critico per determinare il livello di rischio di ogni applicazione, e inoltre identifica le applicazioni che presentano i maggiori rischi per l’organizzazione. Il secondo livello si concentra sulle applicazioni ad alto rischio. Verizon svolge un’analisi su larga scala per valutare la criticità e la gravità dell’impatto per l’organizzazione nel caso in cui queste risorse venissero utilizzate per un attacco.

Le tipiche attività di valutazione includono analisi della vulnerabilità delle applicazioni, test di penetrazione e revisioni della sicurezza del codice sorgente. Il terzo livello offre ai clienti la possibilità di ottenere la prestigiosa certificazione Verizon Cybertrust Application Certification, che attesta che le procedure, i criteri e i controlli di un’organizzazione per la sicurezza delle informazioni sono stati esaminati, misurati e convalidati rispetto a un rigoroso set di standard di sicurezza definito da Verizon. La certificazione è rigorosa e il rinnovo richiede una ricertificazione a cadenza annuale. Le organizzazioni certificate possono utilizzare il logo Verizon Cybertrust con i propri partner e clienti attuali e potenziali per dimostrare la grande attenzione che dedicano alla protezione delle informazioni.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore