A Verona Sophos spiega la sicurezza on the road e Miriade fa parlare una Pmi

News
Maurizio Novello, Miriade

Il 19 settembre si terrà vicino a Verona la quarta tappa del Sophos Complete Security Day 2013 – on the road per mostrare il portafoglio di soluzioni e Miriade, sponsor dell’evento, porterà la testimonianza di una piccola azienda dell’edilizia

Sophos incontra le realtà locali attraverso il Complete Security Day 2013 – on the road, un evento itinerante che dopo Torino, Roma e Lecce, toccherà Verona il 19 settembre 2013.

Presso Castello di Bevilacqua (Vr), Sophos assieme agli sponsor dell’evento (Computerlinks, V-Valley, Logigal security, Matika e Miriade) permetterà agli interlocutori locali di scoprire il portafoglio di soluzioni per la complete security e, l’appuntamento di Verona, sarà il luogo per valutare opportunità di business con i partner locali.

Maurizio Novello, Miriade
Maurizio Novello

Durante l’evento porteremo un paio di casi aziendali – spiega Maurizio Novello, managing director di Miriade per mostrare il concreto utilizzo della tecnologia. Perché se da un lato è vero che tutti abbiamo la tecnologia, dall’altro si devono ascoltare i bisogni delle imprese aiutarle a utilizzare meglio la tecnologia al fine di risparmiare tempo e quindi denaro”.

Durante l’appuntamento di Verona, Sophos annuncia in una nota, che “sarà possibile scoprire come avviene un attacco informatico, seguire in diretta come i SophosLabs intercettano le minacce in rete, imparare a riconoscere le trappole del web e conoscere i nuovi paradigmi della Security as a service”.

Non faremo una ‘tirata’ sulle caratteristiche dei singoli prodotti, perché questo spetta al vendor. Noi faremo parlare un cliente , un’azienda di piccole dimensioni un’azienda che lavora nel campo dell’edilizia e non molto evoluta dal lato tecnologico. Partiamo con questo caso e cerchiamo di capire come si riesca a fare sicurezza in modo semplice”, spiega Novello. “Per disegnare un’architettura e per supportare il cliente dobbiamo partire dalle caratteristiche del cliente stesso e non dai bisogni da proteggere e poi, condividere  e avere la capacità di supportare favorendo la condivisione delle informazioni in modo sicuro”.

Miriade è una società di consulenza informatica che fornisce soluzioni per la protezione, l’integrazione e l’analisi dei dati aziendali ed è platinum partner di Sophos. “Con Sophos condividiamo l’attenzione nei confronti del patrimonio informativo delle imprese, un asset strategico che va protetto da minacce e intrusioni implementando soluzioni tecnologicamente avanzate”, spiega Novello in una nota della società.

Marco D'Elia Sophos
Marco D’Elia Sophos 

“Siamo partiti con Sophos da quando è arrivata sul territorio italiano – spiega – Sophos ha un gran prodotto dà un grande supporto la cliente finale e con loro spesso analizziamo il mercato e cerchiamo di capire dove arriva il vendor e dove parte il partner”.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore