Video-pregi e difetti del Samsung Serie 3 305U

Prodotti

Samsung Serie 3 è un notebook ultra-portatile. Basato su piattaforma Amd Dual Core E-450, pesa poco più di 1,2 Kg e vanta la tecnologia Fast Start di Samsung, per riavviarlo in meno di tre secondi. Noi abbiamo provato il modello 305U

Samsung Serie 3 305U pesa solo 1,2 Kg (277,6x196x23,1 mm) e si presenta con un display a finitura opaca, antiriflesso, con diagonale da 11,6 pollici. Buona scelta per lavorare. E’ una soluzione originale – almeno nel rapporto numerico di processori Intel/Amd delle nostre prove – anche il processore AMD Dual Core E-450. Si tratta di un processore Dual Core (nome in codice Zacate), adatto proprio ai piccoli notebook e ai netbook. Samsung Serie 3 305U funziona con Windows 7 Home Premium a 64 bit e porta in dotazione ben 4 Gbyte di Ram, in un solo slot di memoria.

Samsung Serie 3 305U
Piano tastiera elegante, il touchpad si può pero' migliorare. Peccato che la tastiera non sia retroilluminata

Questo Samsung Serie 3 quindi, tra processore e Ram, sembra avere tutte le carte in regola per fare bene, nel suo segmento di mercato. Completano la dotazione hardware un disco fisso da 500 Gbyte S-Ata a 5400 Rpm, e il lettore di schedine di memoria SD. Il comparto grafico è nutrito da AMD Radeon con memoria grafica condivisa. Se ci si vuole orientare seguendo i bollini di AMD per comprendere la classificazione del notebook basta rifarsi a AMD Vision E2 (Smart HD, laddove comparti grafici più potenti sono riconoscibili rispettivamente tramite le sigle A4, A6 e A8) che qualifica l’offerta di notebook in grado di riprodurre video HD (a 1080p) con ottime performance nella gestione delle applicazioni. E’ il sistema grafico di ingresso, comunque, non aspettatevi pertanto dei miracoli.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore