VIDEO: Sony Ericsson Xperia X2, in collaborazione con Htc

Prodotti

La nuova versione dello smartphone touchscreen Sony Ericsson Xperia X2 è stata progettata insieme ad Htc: tra le features la fotocamera da 8,1 Megapixel e il sistema operativo Windows Mobile 6.5. Nel video le prime impressioni

Dopo l’esperienza del primo Xperia X1, Sony Ericsson rilancia e rinnova il modello. Ecco Xperia X2 equipaggiato con Windows Mobile 6.5 e sviluppato grazie alla stretta collaborazione con Htc. Ai nastri di partenza questo Xperia X2, si presenta con apparato radio Hsdpa e ricevitore A-Gps incorporato, display da 3,2 pollici e risoluzione 480×800 pixel (WVGA), ovviamente sono supportati sia WiFi, sia Bluetooth senza limitazioni. Sarà disponibile da metà novembre a un prezzo compreso tra 500 e 600 euro. In linea con i costi di modelli equivalenti degli altri vendor. Xperia X2 si distingue per quanto riguarda la dotazione hardware per la fotocamera da 8,1 Megapixel e per il cavo di uscita TV, e per quanto riguarda il software per l’ampia disponibilità di interfacce completamente personalizzabili.

Equipaggiato con Windows Mobile 6.5, oltre a un’interfaccia proprietaria Sony Ericsson (Slide View), Xperia X2 porta in dotazione una tra le migliori shell disponibili sul mercato, quella di Spb Mobile nella versione 3.0, più volte da noi segnalata nelle nostre recensioni. Questo smartphone slide rispetto al modello precedente è riuscito a migliorare ulteriormente la tastiera, propone ora una zona dei pulsanti più pulita e accessibile, la scocca è meno massiccia, ma comunque robusta ed è presente oltre al connettore microUSB per il collegamento con il PC anche la presa minijack per cuffie e microfono, separatamente. Le prime impressioni di utilizzo confermano i limiti dei touch screen resistivi e una certa pigrizia nell’adeguare l’orientamento dello schermo passando dalla modalità d’uso cellulare a quella tramite tastiera Qwerty. La dotazione di memoria non è eccellente (110 Mbyte), ma nella confezione sarà comunque compresa una schedina microSD da 4 Gbyte.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore