Videosicurezza da Samsung, telecamere IP multistreaming

Prodotti

Samsung SND-3080C è una telecamera IP in grado di rilevare il flusso di presenze in aree pubbliche e private, ideale per il controllo e la sicurezza, anche in ambito retail

L’impiego di telecamere per videosorvegliare negozi, capannoni, aree di accesso a punti vendita e passaggi aperti al pubblico è ormai una condizione da un lato necessaria per alza il livello di sicurezza, dall’altro sempre più utile anche per un più generale controllo ambientale, come purtroppo i recenti fatti di cronaca nera stanno facendo emergere. E quanto più accurate sono le riprese, quanti più dettagli ed informazioni si riescono a memorizzare, tanto più l’impiego di telecamere risulta essere una scelta valida ed efficace. Samsung ha lanciato sul mercato il modello SND-3080C, telecamera IP in grado di registrare con qualsiasi condizione di luce grazie alla funzione WDR e Day/Night con rimozione del filtro IR e di inviare immagini in tempo reale fino a una risoluzione 4CIF (704×576).

Samsung SND-3080C

Tra le funzionalità più interessanti si segnala la possibilità di attivare il conteggio delle persone, che permette di avere un conto preciso dei passaggi all’interno di una determinata area inquadrata dall’obiettivo della telecamera, area definita dall’utente, che potrà poi ricevere i dati relativi in formato XML o CSV ad intervalli regolari di tempo.

I flussi video memorizzati possono essere elaborati con differenti tipi di compressione (H.264, MPEG-4 o MJPEG) in funzione della capacità e delle caratteristiche dell’ambiente di rete nel quale la telecamera viene collocata. Le immagini catturate da Samsung SND-3080C  possono naturalmente essere visualizzate da remoto tramite un tradizionale browser Web sia in streaming in tempo reale, sia in modalità offline direttamente dalla scheda di memoria SD inserita nella telecamera. In alternativa è possibile usare il tool gratuito Samsung NET-I.

Altre caratteristiche di Samsung SND-3080C sono PoE (Power over Ethernet), Privacy masking con aree poligonali e ripresa con scansione progressiva e supporto completo di audio duplex bidirezionale. Questo modello è progettato per essere montato su parete, mentre per chi avesse necessità di installare una telecamera con funzionalità equivalenti, ma a incasso in controsoffitti, Samsung rende disponibile il modello SND-3080CF.

Le telecamere IP di Samsung sono in vendita attraverso i consueti canali di distribuzione.