Vincent Pang è il nuovo Presidente Huawei per l’Europa Occidentale

CarriereNews
Vincent Pang

Nel suo nuovo ruolo, Pang guiderà lo sviluppo del business di Huawei e sarà a capo del management in Europa occidentale, con responsabilità nell’ambito delle vendite, del marketing e delle attività commerciali

Vincent Pang è il nuovo Presidente Huawei per l’Europa Occidentale.

Nel suo nuovo ruolo, Pang guiderà lo sviluppo del business e sarà a capo del management in Europa occidentale, con responsabilità nell’ambito delle vendite, del marketing e delle attività commerciali.

Pang, che ha ricoperto in Huawei il ruolo di Vice Presidente per l’Europa Occidentale e in seguito di Presidente dei dipartimenti Global Sales e Key Accounts, si servirà della sua profonda conoscenza del settore Ict globale e del mercato europeo per sviluppare importanti relazioni a livello locale e consentire all’azienda di raggiungere i propri obiettivi strategici nella regione.

Vincent Pang
Vincent Pang

Trovandoci sulla soglia di una nuova era digitale, i nostri prossimi passi saranno decisivi nel definire un comune futuro interconnesso. Sono fiero che mi sia stata offerta l’opportunità di guidare l’impegno strategico di Huawei in Europa occidentale, in un’epoca così cruciale”, ha commentato Pang, delineando la sua visione del futuro di Huawei Western Europe. “In qualità di innovatore globale, partner di valore e azienda responsabile, Huawei si colloca idealmente alla guida della crescita sostenibile del settore Ict e dell’innovazione in Europa. Collaborerò a stretto contatto con i nostri partner europei per realizzare tutto ciò, sulla scia del successo costruito sinora”.

Pang subentra a Kevin Tao, che ha ricoperto la carica di Presidente Huawei Western Europe dal 2011 e che assumerà un nuovo incarico presso il quartier generale di Huawei in Cina, dove continuerà a contribuire al successo globale dell’azienda. In linea con la strategia di Huawei Western Europe, Pang cercherà di approfondire le relazioni a lungo termine con i partner dell’Europa occidentale, considerata da Huawei una regione chiave, un mercato strategico e un importante HUB di competenze. Huawei opera in Europa occidentale dal 2000 e nel 2014 occupava più di 6.300 dipendenti in questa regione.

L’azienda collabora con tutti i principali operatori locali, continuando a creare valore per i clienti. Allo stesso tempo, la divisione Enterprise di Huawei Western Europe è impegnata nel rafforzare l’ecosistema del canale.

Insieme a più di 700 partner, Huawei offre soluzioni e servizi ICT a clienti leader in diversi aree di mercato, tra cui finanza, trasporti, pubblica amministrazione, istruzione, media ed entertainment e ISP (Internet Service Provider). Inoltre la divisione consumer vanta centinaia di partner retail nelle principali città in Europa occidentale, consentendo ai consumatori di utilizzare più facilmente i dispositivi Huawei.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore