VMware aiuta gli sviluppatori con la novità Spring Hadoop

News
Hp, meeting, accordi

Spring Hadoop di VMware integra Spring Framework e la piattaforma Apache Hadoop per aiutare gli sviluppatori enterprise a realizzare facilmente soluzioni per il calcolo distribuito con Apache Hadoop

VMware rende disponibile Spring Hadoop, ultima novità in ordine di tempo alla famiglia di progetti Spring Data.

Spring Hadoop integra Spring Framework e la piattaforma Apache Hadoop per aiutare gli sviluppatori enterprise a realizzare facilmente soluzioni per il calcolo distribuito con Apache Hadoop.

Spring Hadoop introduce in Hadoop i vantaggi di Spring attraverso un framework completo e leggero, sul quale gli sviluppatori possono creare agevolmente soluzioni basate sulla piattaforma Hadoop. Con l’aumento esponenziale registrato all’interno delle applicazioni enterprise dai volumi di dati e dalle opzioni disponibili per accedervi, Spring continua a concentrarsi per permettere agli sviluppatori Java di includere nuovi pattern di accesso ai dati attraverso i progetti Spring Data.

“VMware supporta gli sviluppatori nel creare, installare, gestire e scalare la nuova generazione di applicazioni data-driven”, ha dichiarato Adrian Colyer, cto Cloud and Application Services di VMware. “Combinando le fondamenta solide e versatili che Spring mette a disposizione per semplificare l’accesso ai dati con la profondità della piattaforma Hadoop, VMware ha realizzato un modello di programmazione razionalizzato che fa di Spring la soluzione naturale per integrare i sistemi Hadoop nel panorama applicativo delle aziende”.

Spring Hadoop è scaricabile gratuitamente ed è già disponibile con licenza open source Apache 2.0.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore