VMware e Hp: stretta di mano per la gestione dei data center

News

Durante il VMworld 09 di San Francisco, Hp e VMware hanno annunciato la soluzione che consentirà ai clienti di gestire infrastrutture fisiche e virtuali attraverso la console VMware vCenter

Semplificazione nella gestione dei data center. Sembra essere questo il motivo ricorrente di questi ultimi giorni, o almeno è ciò che si è respirato durante l’ultimo VMworld 2009, svoltosi la settimana scorsa a San Francisco.

In particolare,  VMware e Hp hanno annunciato una soluzione che consentirà ai clienti di gestire infrastrutture fisiche e virtuali attraverso la console VMware vCenter.

Durante l’evento, Hp ha annunciato HP Insight Control for VMware vCenter Server, soluzione integrata della quale sono state date dimostrazioni durante l’evento di San Francisco.

HP e VMware da sette anni sviluppano insieme soluzioni all’avanguardia che risolvono i problemi che i clienti incontrano nella virtualizzazione delle infrastrutture e nella gestione degli ambienti misti fisico-virtuali.

VMware e HP continuano lo sviluppo di programmi di go-to-market per il canale e la forza vendita diretta delle due società.

Infine, i clienti HP Insight Control avranno diritto alle integrazioni VMware vCenter all’atto dell’acquisto della licenza di HP Insight Control.

I prezzi di listino partono da 349 dollari per server. Le società fanno sapere che il software sarà disponibile nel corso del primo trimestre 2010.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore