Vodafone rivaluta smartphone e tablet usati

News
vodafone@shutterstock

Al via l’operazione Cambio Telefono. Vodafone valuta tablet e telefonini usati e propone sconti, smartphone e accessori

Si chiama Cambio Telefono l’idea di Vodafone per invogliare gli utenti a cambiare il proprio telefonino e i tablet usati. La prima novità importante è che l’operazione avviene direttamente nei negozi Vodafone, dove anche i più vecchi cellulari e i tablet usati (purché funzionanti) possono essere valutati fino a 450 euro. I clienti Relax invece possono optare per la ricezione dell’importo corrispettivo su una Smartpass.

In Italia, ancora nel 2012, su circa 20 milioni di telefoni venduti, circa la metà erano telefoni tradizionali, ma oramai Sms e telefonate permettono margini troppo limitati agli operatori. L’offerta si innesta proprio nel quadro di incentivare il passaggio a smartphone e servizi mobili per godere poi dei quali è necessario che il cliente richieda servizi a valore aggiunto. Anche il traffico 4G/LTE al momento particolarmente caro.

telefonini, Nokia Lumia

Chi vuole iniziare a farsi un’idea può andare sul sito http://cambiotelefono.vodafone.it/. Giusto per iniziare a darvi un’idea: Htc Diamond touch non vale nulla, secondo quanto indicato sul sito, ma resta la possibilità di farlo valutare dall’addetto in negozio. Invece HTC Windows Phone 8X verrebbe ricompensato anche con 100 euro. Apple iPhone 5s (64 Gbyte) viene valutato 450 euro e la versione Apple iPhone 3G con memoria da 16 Gbyte praticamente appena 8 euro. Insomma… E’ bene procedere con grande attenzione. Tenete comunque in conto che la parola ultima spetta all’addetto del negozio. Con lo sconto ottenuto si può sia acquistare un altro smartphone sia acquistare credito telefonico, oppure pensare alla combinazione dell’offerta. Non solo: si possono rendere contemporaneamente fino a tre telefoni.

Si occupa della raccolta eRecyclingCorps. I telefoni saranno ricondizionati e venduti nei Paesi in via di sviluppo.

 

Autore: Redazione
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore