WatchGuard lancia il programma di canale per clienti moderni

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Fabrizio Croce

WatchGuardONE, che sarà lanciato ufficialmente a gennaio 2015, offre differenti livelli di partnership: Silver, Gold e Platinum. Gli sconti e i rebate variano in base al livello di commitment del partner in un range tra il 30 e il 46%

WatchGuard Technologies lancia il nuovo programma di partnership WatchGuardONE.

WatchGuardONE, che sarà lanciato ufficialmente a gennaio 2015, offre differenti livelli di partnership: Silver, Gold e Platinum. Gli sconti e i rebate variano in base al livello di commitment del partner in un range tra il 30 e il 46%. I principali benefici per il rivenditore includono:

* Focus su Training e Certificazione. Il programma di formazione e certificazione WatchGuardONE rende semplice per i partner accrescere la loro competenza attraverso un programma di training tecnico guidato da un insegnante virtuale che prevede differenti classi, argomenti e fusi orari. Più i partner investono in formazione e più WatchGuard investe nella profittabilità del partner.

* Sconti e Rebate. Tutti i partner, indipendentemente dalla dimensione, possono scegliere il livello di coinvolgimento nel programma. Gli sconti saranno basati sul numero di dipendenti che ciascun reseller farà formare, con rebate che sono una percentuale sul totale dell’intero fatturato di acquisto. Ciò significa meno pressione sul prezzo e più grandi opportunità.

* Vendite multi-canale. I partner avranno la possibilità e flessibilità di vendere online, in negozio e di persona, nel modo che più si addice alla loro base clienti.

Fabrizio Croce
Fabrizio Croce 

“Il nuovo programma di partnership WatchGuardONE – spiega Fabrizio Croce, Area Director SEMEA di WatchGuard Technologiesmira a soddisfare le moderne esigenze dei clienti che cercano in un rivenditore non solo competenza nella vendita ma un vero esperto che capisca le sfide e le minacce della loro azienda. Per il partner cercare di bilanciare formazione e vendite è complicato, anche perchè spesso tutto si concentra sul volume di vendita. Con WatchGuardONE c’è una forte focalizzazione sulla competenza del partner con l’obiettivo di renderlo una vera risorsa per il cliente. Più formazione viene completata, più WatchGuard premierà il partner”.

Grazie alla soluzione di visibilità WatchGuard Dimension, e ai programmi aggiuntivi per i partner di condivisione del profitto, come la Registrazione del Deal e gli incentivi tramite Security Pays con cui il rivenditore può ottenere sconti combinati di oltre il 70%.

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