WD aggiorna il myWD Partner Program: marketing e training on-demand sui prodotti

Strategie
marketing, partner program, canale, distribuzione

WD ha introdotto product solution center, strumenti di marketing per specifici mercati e training on-demand sui prodotti, rinnovando e potenziando il suo myWD Partner Program

Product solution center, strumenti di marketing per specifici mercati e training on-demand sui prodotti. Sono queste le novità che WD, società di Western Digital, ha introdotto, rinnovando e potenziando il suo myWD Partner Program, programma di canale dedicato a MSP, VAR e system integrator.

A seguito di un’attività di ricerca condotta per oltre un anno sui membri del programma myWD e dei feedback ricevuti, il sito è stato rinnovato per offrire una serie di nuove funzionalità tese a offrire ai partner myWD un’esperienza utente completa, con la possibilità di accedere in modo semplice ed immediato alle informazioni per loro rilevanti.

Luca Marazzi, country manager WD Italia
Luca Marazzi

Queste nuove funzionalità sono sintetizzabili così: centri di supporto alla vendita di soluzioni per mercati verticali emergenti quali videosorveglianza, Nas e datacenter; sconti fino al 40% sui prodotti da utilizzare per demo, test o per uso interno, grazie al nuovo myWD Evaluation Program, dedicato esclusivamente ai partner myWD; strumenti di marketing per specifici mercati; training di prodotto on-demand, tramite la WD University, un sistema a punti, che premia i suoi membri sulla base dell’acquisto di prodotti WD dai distributori autorizzati.

“Dal lancio di myWD nel 2012, il programma è cresciuto fino a raggiungere oltre 25 mila partner in tutto il mondo, che coprono 190 paesi e 17 lingue differenti”, spiega Jamie Vo, vice president worldwide marketing di WD. “Con il rilancio del programma, WD conferma il suo impegno verso il canale, teso ad offrire ai nostri partner opportunità concrete di incremento del loro business su applicazioni storage in ambito Nas, videosorveglianza e datacenter.”

Il myWD Partner Program offre ai partner di canale le risorse e i vantaggi di cui necessitano per condurre il loro business. PSSC Labs usa da anni dischi WD nelle sue soluzioni e, due anni fa, è entrata a far parte del programma myWD. “WD ci offre lo stesso supporto che noi offriamo ai nostri clienti”, spiega Alex Lesser, partner e vice presidente di PSSC Labs.Non solo mettono a nostra disposizione dischi affidabili, di elevata qualità e ad alte prestazioni, ma nel caso di problemi ci aiutano a risolverli concretamente, esattamente come faremmo noi stessi.”

Reseller e solution provider di tutto il mondo possono entrare a far parte del programma myWD visitando il sito web: http://www.mywd.com.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore