Webdesign International Festival sbarca in Italia

News

La competizione di Web design europea sbarca in Italia per la prima volta. Le preselezioni si terranno a Milano il 4 e il 5 febbraio 2010. Al via le registrazioni

Il Webdesign International Festival, la competizione di Web design europea, abarca per la prima volta in Italia.

Tramite il sito www.wif-italia.it, è possibile registrarsi per partecipare al Webjam Contest, preselezione italiana valida per l’accesso alle finali del Webdesign International Festival, che nelle precedenti edizioni internazionali ha visto partecipare 860 team provenienti da 40 Paesi nel mondo.

Le preselezioni si svolgeranno a Milano nei giorni 4 e 5 febbraio 2010, in una 24 ore non-stop che avrà inizio alle ore 14 di giovedì 4 e terminerà alle ore 14 di venerdì 5 febbraio.

Destinata a promuovere le competenze legate al web design, la gara è aperta a professionisti, amatori ed appassionati e la partecipazione potrà avvenire in squadre formate da una a un massimo di tre persone.

Ogni squadra dovrà realizzare un progetto di interfaccia Web dinamica a partire da un tema svelato solamente al momento del lancio della competizione.

Una giuria di esperti valuterà i lavori realizzati da ogni squadra, decretando le due squadre vincitrici che saranno automaticamente ammesse alla grande finale di Limoges, in Francia, il 3-4-5 giugno 2010.

L’edizione italiana del WIF non sarà solo una gara – ha affermato Stefano Saladino, Direttore Generale del Comitato Organizzatore ed esperto di Marketing Relazionale all’interno dell’agenzia NELSEGNODELL’8, partner italiano di WIFma un evento che coinvolgerà tutta l’esperienza digitale d’uso sotto il nome di DUE.1 Digital User Experience Festival, il primo festival italiano delle esperienze digitali nell’uso quotidiano”.

NELSEGNODELL’8 ha pensato di creare, nella cornice del contest, una vera e propria expo della digital user experience, nella quale verranno organizzati workshop, conferenze, corsi di formazione, tavole rotonde, dibattiti sui temi del web design, dell’innovazione e delle nuove tecnologie.

“Il Fuori Salone dell’evento – ha proseguito Saladinosarà la prima Notte Bianca del Web: una serie di iniziative indipendenti durante la notte del Contest. Al termine della due giorni di contest e convegni, infine, il Digital Indoor, giornata dedicata ad attività ludico sportive digitali, che abbineranno l’importanza della tecnologia allo sport e al tempo libero”.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore