Webloyalty, l’e-commerce segna un altro gol anche durante i saldi

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L'e-commerce svetta fra le sei tendenze del 2017

In base ai dati di business e di mercato di Webloyalty e agli ordini effettuati attraverso la piattaforma Acquisti e Risparmi, se le associazioni di categoria segnalano un incremento di circa il 3% nelle vendite nei negozi tradizionali gli acquisti attraverso l’e-commerce segnano un + 10% nel confronto con gennaio 2013

Tempo di saldi tempo di bilanci, almeno parziali. Nei primi giorni di saldi invernali 2014, i negozi online hanno fatto meglio di quelli fisici. In base ai dati di business e di mercato di Webloyalty e agli ordini effettuati attraverso la piattaforma Acquisti e Risparmi, se le associazioni di categoria segnalano un incremento di circa il 3% nelle vendite nei negozi tradizionali rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, gli acquisti attraverso l’e-commerce segnano un + 10% nel confronto con gennaio 2013.

Gli oltre 13 milioni di acquirenti online italiani si dimostrano sempre più convinti da quelli che appaiono come i punti di forza del commercio elettronico: la possibilità di poter scegliere tra un assortimento molto vasto di prodotti, l’opportunità di effettuare in tempo reale confronti tra prezzi e caratteristiche di beni e servizi, oltre a poter raccogliere informazioni e pareri da altri consumatori.  Certamente, però, la motivazione principale che spinge all’acquisto online rimane la convenienza in termini di prezzo, come certificato da una recente ricerca dell’ Osservatorio Ipsos – Webloyalty sull’e-commerce. jabra, cuffie, manager, pc, manager al pc, commercio elettronico, e-commerce

Anche in questi primissimi giorni di saldi invernali, viaggi e turismo (57%), hi – tech (29%) e moda (14%), spinti anche da sconti specifici e programmi di rimborso tramite cashback presenti in offerte come Acquisti e Risparmi di Webloyalty, si confermano i settori che attirano maggiormente l’interesse dei consumatori italiani. In termini di stagionalità degli acquisti è interessante notare come sussista una forte differenza, sulla base dei dati in possesso di Webloyalty, tra saldi invernali e saldi estivi: se si confrontano i primi giorni di ogni tornata  – rispettivamente 4 gennaio 2014 e 6 luglio 2013 – si può, infatti, rilevare come gli acquisti post- natalizi siano del 24% superiori se confrontati con quelli dell’estate 2013.

I dati di questi primi giorni di saldi dimostrano, ancora una volta, come gli italiani siano sempre più attratti dai vantaggi, economici ma non solo, offerti dall’e – commerce”, afferma Alexandre Cotigny, Direttore Generale Sud Europa di Webloyalty. “Per poter sfruttare al meglio questo potenziale di crescita dell’economia è necessario un patto virtuoso che coinvolga tutti gli attori interessati: i player dell’ e-commerce, che devono garantire un’ offerta sempre più ampia e vantaggi economici ai consumatori tramite programmi di scontistica e cashback, gli operatori della logistica, con spedizioni celeri e flessibilità nella consegna, e infine i soggetti pubblici e privati responsabili delle infrastrutture di accesso al Web, che devono assicurare una rete Internet sempre più veloce e sicura.”

Autore: Channelbiz
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