Webtrends: analytics estesa a Windows Phone 7

News

Webtrends ha esteso l’offerta di analytics dedicata alle applicazioni mobili al sistema operativo Windows Phone 7

Webtrends ha esteso l’offerta di analytics dedicata alle applicazioni mobili al sistema operativo Windows Phone 7.

Le applicazioni per Windows stanno aumentando a ritmi serrati: lo scorso gennaio è stato registrato un incremento del 30% delle app per Windows Phone 7, a fronte di una crescita del 18% per piattaforma Android nello stesso periodo. La disponibilità delle analytics di Webtrends dedicate alle app permetterà agli sviluppatori di Windows Phone 7 di acquisire in modo semplice un quadro approfondito sul modo in cui vengono utilizzate le loro applicazioni.

Grazie agli SDK di Webtrends, gli sviluppatori possono scoprire il livello di coinvolgimento e la fedeltà degli utenti e utilizzare queste informazioni per migliorare l’offerta.

Le informazioni offerte dalle analytics per le app comprendono: Un quadro generale sulle metriche che mostrano utenti attivi, nuovi utenti, frequenza di utilizzo, coinvolgimento in termini di durata e tipologia di utilizzo, numero di visualizzazioni e tasso di conversione.

Dettagli di utilizzo di contenuti, media, funzionalità, prodotti, ricerche interne alle applicazioni e annunci pubblicati all’interno delle applicazioni. Informazioni sull’utente, come paese di provenienza e lingua parlata, caratteristiche del dispositivo, operatore, tipo di connessione ed errori.

Dati immediatamente disponibili con reportistica flessibile e personalizzabile per misurare qualsiasi altro aspetto di interesse.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore